Canottieri Lario ancora vincente nel 2° Meeting nazionale

Canottieri Lario che weekend a Piediluco.

Canottieri Lario ancora vincente nel 2° Meeting nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Lario che weekend a Piediluco.

Canottieri Lario pioggia di medaglie per le atleti comaschi il 5 e 6 maggio

Nuovo weekend intenso di gare e allori per la Canottieri Lario in quel di Piediluco. Dal 5 al 6 maggio infatti gli atleti bianconeri hanno preso parte al Secondo Meeting Nazionale, per le regate valutative e selettive, in vista dei Campionati Nazionali e la Lario si è nuovamente distinta tra le società più premiate del lotto.

I risultati di sabato 5 maggio

Nella prima giornata di sabato 5 sugli scudi i singolisti lariani: oro meritato per Gabriele Antonio Colombo che dopo le qualificazioni e le semifinali, ha fatto il botto nella finalissima pomeridiana. Gradino più alto del podio anche per Arianna Noseda, che ha stravinto nelle finali B delle singoliste PL.
Sempre sabato sono arrivati anche altri ottimi piazzamenti: tre argenti, con le coppie Carlotta Montorfano-Santopolo Alice, quindi Giorgia Pelacchi-Aisha Rocek e Nicolas Castelnovo-Ivan Galimberti. Bronzo invece per Greta Parravicini nel singolo Junior femminile.

I risultati di domenica 6 maggio

Gli equipaggi della Lario nella giornata di domenica sono stati sciolti e rimescolati in occasione delle regate valutative e della composizione delle squadre azzurre, quindi sono arrivare una serie di vittorie condivise per gli atleti comaschi. Tre ori a cominciare da quello realizzato da Serena Mossi nel Quattro di Coppia Junior così come per Aisha Rocek e Giorgia Pelacchi in un altro quattro. Infine terzo oro prestigioso per Nicolas Castelnovo sul Quattro Senza. Nella stessa gara medaglia d'argento per la barca tutta della Lario formata da Riccardo Elia, Gabriele Antonio Colombo, Ivan Galimberti e Paolo Morganti. Secondo gradino del podio anche per le ragazze del Quattro di Coppia, con Carlotta Montorfano, Alice Santopolo, Karen Andrea Faccin e Greta Iacovitti. Argento brillante anche per Jacopo Frigerio su misto Saturnia e per Chiara Ciullo su barca dell'Elpis Genova. Bronzi invece per Alessandro Benzoni su barca Retica e Arianna Noseda con il quattro azzurro.  Menzione speciale infine per la pluridecorata Sara Bertolasi che a Piediluco ha vissuto un weekend esplosivo: sabato ha vinto l'oro con Alessandra Patelli mentre domenica ha centrato un doppio argento con il Quattro con e poi con il Quattro Senza del team italiano.

Lario a peidiluco 2
Foto 1 di 6
Lario a piediluco 3
Foto 2 di 6
Lario a piediluco 4
Foto 3 di 6
Lario a Piediluco 5
Foto 4 di 6
Lario a piediluco 6
Foto 5 di 6
Lario a Piediluco1
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali