Canottieri Lario: weekend spettacolo sul Po.

Canottieri Lario: oro per Elisa Grisoni, ottimi piazzamenti per Mossi, Annoni e Martorana

I remi della Canottieri Lario grandi protagonisti anche sulle acque del Po. Gli atleti comaschi infatti si sono distinti in occasione della 26esima edizione della SilverSkiff. Si tratta di una prestigiosa regata che si è svolta a Torino nell’ultimo weekend dell’11 e del 12 novembre. Una endurance regata di blasone e grande tradizione che non ha deluso le attese della vigilia richiamando nel capoluogo piemontese un numero record di partecipanti per i tre appuntamenti principali che hanno caratterizzato la due giorni di gare.

Sabato inaugurato dalla KinderSkiff

Sabato mattina la kermesse è stata aperta dai giovani atleti della KinderSkiff a cui sono seguiti nel pomeriggio gli esponenti della terza edizione del para-rowing. Domenica invece dalle ore 9.30 spazio all’evento principe la SilverSkiff vera e propria che ha visto oltre 650 iscritti compresi campioni e olimpionici.

Lario d’oro con Elisa Grisoni

Per la Canottieri Lario sugli scudi sabato nella KinderSkiff Serena Mossi che si è classificata al 5° posto nella classifica femminile così come Filippo Annoni entrato nella top ten maschile con un ottimo 15° posto assoluto nella classifica generale dei 4000 metri. Applausi meritati anche per Federico Martorana che ha centrato uno splendido sesto posto tra gli Allievi C. Infine l’autentico capolavoro lo ha realizzato la baby Elisa Grisoni che ha conquistato una fantastica medaglia d’oro tra le Allieve C.

Leggi anche:  Canottaggio lariano pokerissmo di remi comaschi in Nazionale a Sabaudia

Domenica per Senior con Fabrizio Quaglino

Nella giornata di domenica 12 infine sono scesi in acqua gli atleti Senior e a rappresentare i colori della Canottieri Lario è stato il primo canottiere della Lombardia, il Presidente del Comitato Regionale Fabrizio Quaglino che ha chiuso il percorso di undici chilometri con l’ottimo tempo di 55′ 38” 060. Per la cronaca la 26esima edizione della SilverSkiff è stata vinta dai fortissimi fratelli croati Sinkovic ma la Canottieri Lario ha chiuso da protagonista tornando a casa con tanti meritati applausi grazie alle splendide prove di tutti i suoi atleti sul Po.