Canottieri Lario un weekend ricco di allori.

Canottieri Lario atleti comaschi protagonisti del 35° D’Inverno sul Po

Canottieri Lario grande protagonista all’edizione numero 35 de “D’Inverno sul Po” la tradizionale manifestazione nazionale remiera che è andata in scena nelle gelide acque piemontesi nell’ultimo fine settimana. Sono stati ben 18 gli atleti della Lario che hanno partecipato alle competizioni che sulla distanza di 5000 metri sono andate in scena sabato 10 e domenica 11 febbraio così suddivise: sabato 10 la regata Nazionale, che è stata riservata ai 7.20, ai singoli, e ai doppi; domenica 11 invece le regate Internazionali per quattro di coppia e otto.

Sabato 10: un bronzo e un podio sfiorato

Remi lariani subito a segno nella giornata di sabato con il bel bronzo conquistato da Jacopo Frigerio che assieme a Gustavo Ferrio della Saturnia è giunto terzo nel Due Senza Senior. Subito dopo podio sfiorato di poco dall’ottima Serena Mossi, che nel Singolo Ragazzi Femminile si è classificata al quarto posto a meno di un secondo dal bronzo.

Domenica 11 : due ori, un argento e un altro bronzo

Più ricca di allori la giornata di domenica che si è aperta con l’argento centrato dall’Otto, su una barca ammiraglia completamente lariana composta dai bianconeri Lorenzo Benzoni, Nicolas Castelnovo, Riccardo Elia, Ivan Galimberti, Paolo Morganti, Matteo Raffaele Panceri, Roberto Gerosa e Michele Venini con il timoniere Camillo Corti di Moltrasio. A seguire il primo oro centrato da Chiara Ciullo, che ha trascinato la sua imbarcazione dell’otto alla vittoria dell’ammiraglia Femminile. Quindi nuovo oro nel Quattro di Coppia Senior Femminile conquistato dall’imbarcazione della Lario composta da Giorgia Pelacchi, Nicole Sala, Arianna Noseda e Carlotta Montorfano. Per finire in bellezza questa stupenda due giorni in riva al Po è arrivato il bel bronzo di Serena Mossi, conquistato nel Quattro di Coppia Ragazzi Femminile su barca mista, Senza dimenticare gli ottimi quarti posti collezionati da Jacopo Frigerio nell’Otto Misto Senior Telimar o quello di Tommaso Gatti, Giulio Campioni, Paolo Leoni e Lorenzo Luisetti nella categoria del Quattro di Coppia Ragazzi per finire con la talentuosa Karen Andrea Faccini nel Quattro di Coppia Femminile.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU