Canottieri Lario segnali vincenti al Meeting di Piediluco

Canottieri Lario nuova pioggia di allori.

Canottieri Lario segnali vincenti al Meeting di Piediluco
Pubblicato:

Canottieri Lario nuova pioggia di allori.

Canottieri Lario la prima uscita stagionale ha regalato tante medaglie agli atleti bianconeri

Weekend da protagonista per la Canottieri Lario sul lago di Piediluco in occasione del primo Meeting Nazionale di canottaggio. Sabato 7 e domenica 8 aprile il club lariano ha gareggiato con ben ventiquattro suoi atleti che hanno risposto presente nella prima kermesse nazionale della  stagione dopo la lunga preparazione invernale. Sabato 7 dalle ore 8 del mattino spazio a qualificazioni e semifinali, con finali delle regate valutative. Domenica 8, invece, un secondo blocco di qualificazioni, semifinali e le finalissime del Meeting.

Il bottino di sabato 7 aprile

Buone notizie per i colori bianconeri sono arrivate già nella prima giornata con le qualificazioni della coppia comasca Giorgia Pelacchi-Aisha Rocek che poi è volata diritta alla finale e alla medaglia d'oro. Percorso identico anche per un altro tandem lariano maschile composto da Nicolas Castelnovo ed Ivan Galimberti che nel Due Senza Junior si sono prima qualificati poi distinti in semifinale e finale dove sono volati sul gradino più alto del podio. Sabato tutto d'oro anche per Carlotta Montorfano che ha vinto nel Due Senza Senior Femminile gareggiando su barca mista (con una compagna del Varese) e per Greta Parravicini, che ha concluso il suo precorso netto dalle qualificazioni alla finale conquistando il metallo più pregiato. Il sabato lariano è stato poi impreziosito dall'argento nel Due Senza Junior maschile di Paolo Morganti e Riccardo Elia, ma anche dai due bronzi con gli Junior Roberto Gerosa e Matteo Raffaele Panceri così come nella barca mista Senior Femminile con Karen Andrea Faccin.

Il bottino di domenica 8 aprile

Molto brillante e ricca di soddisfazioni anche la giornata di domenica 8 per la Canottieri Lario che ha festeggiato subito i bronzi di Serena Mossi nel singolo, di Jacopo Frigerio nel Quattro Senza Senior misto. Più ricca la collezione di argenti arrivati grazie a Carlotta Montorfano nel Quattro di Coppia di categoria Pesi Leggeri su barca mista, al tandem tutto bianconero di Greta Parravicini e Greta Iacovitti sul Doppio Under 23, oltre al Doppio ragazzi formato da Paolo Leoni e Giulio Campioni. Non per ultima Chiara Ciullo argento sulla barca del Quattro di Coppia femminile. La giornata si è poi illuminata con i metalli più pregiati conquistati da Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek nel Quattro Senza misto, da Nicola Castelnovo che ha bissato l'oro del sabato anche sul Quattro senza misto Cerea e da Arianna Noseda, nel Quattro senior. Un'autentica pioggia di allori per la Canottieri Lario come ha ammesso la dirigente Sara Bertolasi: "E' stato un fine settimana costellato di ottimi risultati e splendidi segnali anche in chiave azzurra. Ho visto una Lario, fresca, rinnovata e con molte nuove promesse pronte a crescere". Ad una settimana al primo test internazionale dell'anno, il 32° Memorial Paolo d'Aloja che, come di consueto, si svolgerà nel prossimo weekend a Terni, con la partecipazione di molti atleti di alto livello mondiale.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali