Canottieri Lario sei comaschi protagonisti a Piediluco

Canottieri Lario emozioni e allori azzurri.

Canottieri Lario sei comaschi protagonisti a Piediluco
Pubblicato:

Canottieri Lario emozioni e allori azzurri.

Canottieri Lario pioggia di medaglie con il Team Italia al Memorial Paolo d'Aloja

Canottieri Lario sugli scudi a Piediluco. Già perché sono state emozioni forti e tinte d'azzurro quelle che hanno regalato i sei atleti dello storico club comasco con il team Italia che ha partecipato alla 32esima edizione della Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja andato in scena da venerdì 13 a domenica 15 aprile nell'ambito delle celebrazioni del 130° anniversario delle Federazione Italiana Canottaggio. Il sestetto lariano che ha contribuito in maniera determinante al successo finale dell'Italia, salita sul gradino più alto del podio , davanti a Lituania e Romania era così composto: per il settore maschile Nicolas Castelnovo, Jacopo Frigerio ed Ivan Galimberti; per il settore femminile Giorgia Pelacchi, Arianna Noseda ed Aisha Rocek.

La cronaca delle gironate di gara

Le buone notizie lariane sono arrivate già nella giornata inaugurale di venerdì 13 con protagoniste subito Aisha Rocek e Giorgia Pelacchi che hanno sbaragliato il campo nel Due Senza femminile. Terzi posti d'applausi nei Pesi Leggeri per Arianna Noseda in coppia con Silvia Crosio dell'Amici del Fiume e per il due senza maschile di Nicolas Castelnovo ed Ivan Galimberti.
Le buone nuove sono poi proseguite anche nella giornata di sabato 14 aperta con l'oro del due senza femminile firmato da Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek. Quindi bis dorato nell’exhibition race per il Doppio femminile di Arianna Noseda in coppia con Elena Crosio dell'Amici del Fiume. Nelle batterie invece secondi posti per il Due Senza maschile di  Nicolas Castelnovo-Ivan Galimberti e per il quattro misto con la Pelacchi e la Rocek.
Festa lariana anche domenica 15 aperta dalla strepitosa vittoria del Quattro Senza femminile delle solite instancabili Giorgia Pelacchi-Aisha Rocek che sono state poi emulate da Arianna Noseda salita sul gradino più alto del podio nella barca leggera in coppia con la Crosio. Ad impreziosire il medagliere lariano è poi arrivato il bronzo conquistato da Jacopo Frigerio nel Due Senza maschile.

La classifica finale a squadre del 32° Memorial D'Aloja

1° Italia 93 punti
2° Lituania 27 punti
3° Romania 21 punti
4° Sudafrica, Belgio 15 punti
6° Irlanda 8 punti
7° Ucraina 6 punti
8° Giappone, Spagna, Egitto 4 punti
11° Uzbekistan, Brasile 3 punti
13° Israele. Iraq 2 punti
15° Portogallo 1 punto

Lario al D'Aloja
Foto 1 di 3
Lario medagliata al D'Aloja
Foto 2 di 3
Lario rosa al D'Aloja
Foto 3 di 3

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali