Como 1907 il derby di domenica nel mirino.

Como 1907 domenica al Sinigaglia il derby probabilmente senza i tifosi ospiti

E’ iniziato il conto alla rovescia in casa del Como 1907 in vista del derby in programma domenica 14 allo Stadio G. Sinigaglia contro il Varese. E mentre la squadra azzurra continua a preparare sul campo la sfida valida per il 2° turno del girone di ritorno, da ieri 9 gennaio si è aperta la prevendita relativa ai tagliandi validi per il derby casalingo. I biglietti sono acquistabili presso la segreteria della sede dello stadio Sinigaglia dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Da segnalare che in vista di Como-Varese, si va verso il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti in provincia di Varese. Il provvedimento non è ancora stato ufficializzato ma potrebbe esserlo nelle prossime ore. Probabile infatti che dopo gli incidenti capitati sugli spalti durante il match d’andata giocato allo stadio Ossola, l’Osservatorio del Ministero degli Interni deciderà di vietare la trasferta lariana ai tifosi varesini. Una decisione definitiva è attesa a breve.
Intanto la società Como 1907 ha comunicato che la gara in programma il giorno 17 gennaio 2018 alle ore 14.30 Arconatese-Como, si disputerà presso lo stadio comunale Luigino Garavaglia in via Lazzaretto 13 a Inveruno (Milano).

Leggi anche:  Mariano calcio vittorioso alla ripresa del Campionato

Programma prossimo turno 21° girone A

Domenica 14 gennaio ore 14.30: Como-Varese,  Borgaro-Chieri, Bra-Caronnese, Casale-Castellazzo, Folgore-Derthona, Gozzano-Pavia, Inveruno-Seregno, Olginatese-Arcisate, Oltrepò Voghera-Borgosesia, Varesina-Pro Sesto.

Classifica girone A

Gozzano, Caronnese 47; Como 1907 39; Pro Sesto , Folgore Caratese 36; Chieri, Inveruno 32; Borgosesia 30; Bra 29; Varesina 25; Pavia, Varase, Borgaro 23; Oltrepò Voghera 22; Olginatese 21; Casale 19; Arconatese, Seregno 17; Castellazzo, Derthona 17.

News dal settore giovanile: Juniores ko a Mantova

Inizia male il girone di ritorno per la squadra Juniores Nazionale del Como 1907 che ha perso 1-0 a Mantova. Un risultato pesante alla luce della buona prestazione degli azzurrini pur scesi in campo con una formazione incompleta per le tante assenze. Decisiva la rete realizzata per i padroni di casa da Arabia al 17′ del primo tempo.

Il tabellino di MANTOVA-COMO 1-0
Marcatore: Arabia al 17’pt.
COMO: Belloni, Soldi, Vietti, Sana, Riva, Ferrari, Toniolo (Borra dal 18’st), Rollo, Pizzato, Mariani, Kouadio. All. Galia.