Como 2000 azzurre che impresa.

Como 2000 colpaccio casalingo per il team lariano che ha battuto 2-1 le neroazzurre

Impresa da scrivere sugli almanacchi per la FC F Como 2000 che ieri ha messo a segno una delle più belle vittorie dell’anno battendo al Lambrone di Erba la corazzata Inter Milano nel 24° turno del campionato femminile di serie B. Un successo inaspettato ma che conferma l’ottimo girone di ritorno della azzurre lariane di mr Giuseppe Gerosa  che hanno così fermato la seconda in classifica in corsa per la promozione in serie A. Una partita nata subito bene per le azzurre che si sono portate in vantaggio al 7′ con la giovane Catelli lesta dopo un rimpallo al limite dell’area. Sulla scia del vantaggio le comasche hanno sfiorato il raddoppio ma è stata l’Inter a raggiungere il pareggio al 17′ con Regazzoli brava a trafiggere la porta difesa da una incolpevole Pini. Terminato il primo tempo in parità sull’1-1 le comasche sono tornate in campo nella ripresa con grande determinazione e hanno sfiorato più volte la rete prima colpendo la traversa con Viganò e poi con Mammoliti, Cascarano e Roventi. Proprio la baby Roventi in contropiede ha trovato il goal del vantaggio del successo lariano con un destro chirurgico nell’angolino alto. Un successo incredibile che ha avuto come protagoniste le due quindicenni lariane Catelli e Roventi a conferma della bontà del nuovo progetto dell’FC Como 2000 che tornerà in campo domenica prossima ospite del Milan.

Il tabellino di FCF COMO 2000 – INTER FEMMINILE 2-1

Marcatrici: 7′ p.t Catelli (C), 17′ Regazzoli (I), 36′ Roventi (C)
FCF COMO 2000: Pini, Nascamani, Maschio, Stefanazzi, Cascarano, Viganò, Talarico (7′ s.t. Roventi), Badiali, Catelli, Mammoliti (45′ s.t. Crapanzano), Galletti (43′ s.t. Scarpelli) A disposizione.  Colombo, Sessa, Confalonieri, Fenaroli, Brazzarola.
All. Gerosa
INTER FEMMINILE: Capelletti, Chiggio (12′ s.t. Lazzari), Locatelli, Brustia (28′ s.t. Ambrosetti), Baresi (18′ s.t. Pandini), Bonfantini (23′ s.t. Barbini), Marinelli, Regazzoli, Banti, Rognoni, Merlo. All. Wergifker
Arbitro: Delnotaro di Verbania

Leggi anche:  GS Carimate e Virtus Cermenate insieme per il settore giovanilie

I risultati del 19° turno girone B di serie B

Atletico Oristano-Azalee 0-3, Como-Inter 2-1, Fiammamonza-Orobica Bergamo 0-4, Riozzese-Real Meda 2-2, Torres-Marcon 2-1, Caprera-Milan Ladies rinviata all’8/4. Riposato Padova.

Classifica girone B

Orobica Bergamo 43; Inter 38; Real Meda 35; Milan Ladies 34; Azalee 30; Marcon 26 26; Fiamma Monza 24; Riozzese 23; Como 22; Tprres 21; Padova 15; Atletico Oristano 7; Caprera 0.

Programma 20° turno girone B

Domenica 18 marzo ore 15 Milan Ladies-Como 2000, Orobica Bergamo-Caprera, Real Meda-Atletico Oristano, Inter-Torres, Marcon-Riozzese, Padova-Fiammamonza. Riposa Azalee.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU