Como Nuoto il punto giovanili pallanuoto.

Como Nuoto sconfitte per gli U17 e U15 maschili

Entra nel vivo la stagione agonistica per le squadre giovanili del settore pallanuoto della Como Nuoto. Momento positivo per le Rane Rosa lariane che hanno strappato due belle vittorie con le squadre Under19 e Under17. Sconfitte ma con onore invece per le squadre maschili Under17 e Under15Blu.

U19 femminile: successo in rimonta con Milano

Bella partita a Muggiò per le Rane Rosa Under 19 che hanno dovuto inseguire nel primo quarto l’NC Milano senza però mai scomporsi e disunirsi anche davanti alla sfortuna e i tanti pali colpiti. Quindi nella terza frazione le ranette di coach Tete Pozzi hanno cambiato marcia e preso in mano la gara: prima hanno sorpassato e poi allungato andando a vincere in progressione grazie a tanti palloni recuperati e controfughe ficcanti.
Il tabellino di Como Nuoto -NC Milano 7-4
Parziali: 2-2, 0-1, 2-1, 3-0
Como Nuoto: Gramatica, Cattaneo, Ciliento, Trombetta 2, Romanò 1, Bianchi 2, Cassano, Chimenti, Bonanno 1, C. Masiello, E. Masiello1. All Tete Pozzi

U17 femminile: Ranette travolgenti a Torino

Successo travolgente quello messo a segno dalle Ranette U17 nella vasca del Aquatica Torino per 2-18. Partita subito in discesa per le baby lariane di Tete Pozzi che hanno allungato nella prima parte permettendo allo staff ampie rotazioni dell’intero organico a disposizione. Le Ranette toneranno in vasca domenica 17 dicembre per il derby a Varese contro la Von.
Il tabellino di Aquatica Torino-Como Nuoto 2-18
Parziali: 1-3, 0-4, 1-6, 0-5
Como Nuoto: Gramatica, Radaelli 1,Bucci, Ciliento 3, Pozzi, Romanò 2, Bianchi 5, Cassano 2, Chimenti 1, Bonanno 2, Masiello 2, Pini. All Tete Pozzi

Under17 maschile: ko al debutto stagionale

Inizia con una sconfitta casalinga la nuova stagione agonistica per la squadra Under17 maschile. Il team diretto da Lara Vitali e Federico Cattaneo domenica scorsa si è dovuto arrendere allo Sport management Busto Arsizio, squadra forte e rodata, per 7-16. Dopo un buon primo tempo chiuso sotto solo 0-1, i lariani hanno dovuto cedere alla progressione degli ospiti ma sono usciti dalla vasca a testa alta e con l’onore delle armi. Gli U17 torneranno in vasca nel prossimo weekend a Brescia.
Il tabellino di Como Nuoto-Sport Management Busto 7-16
Parziali 0-1, 2-8, 3-4, 2-3
Marcatori Como: Cassano 2, De Simone 2, Ciadamidaro, Casadio .

Leggi anche:  Canottieri Lario un altro weekend trionfale

Under15 Blu: stop in casa con la capolista

Sconfitta onorevole per i giovani lariani U15 Blu che si sono battuti a viso aperto contro l’Onda Blu capolista, perdendo per 3-10. In casa i lariani allenati da Tete Pozzi e Federico Cattaneo ci hanno provato ma hanno dovuto arrendersi alla superiorità soprattutto fisica degli avversari che si sono confermati squadra solida e compatta. In evidenza tra i lariani Davide Leoni top scorer con una tripletta e un rigore segnato. Una buona prova che fa ben sperare in vista del prossimo atteso impegno: il derby del 16 dicembre, sempre a Muggiò ma… in trasferta, ospiti dei cugini della Pallanuoto Como

Il tabellino di Como Nuoto-Onda Blu 3-10
Parziali 0-3; 0-2; 2-1; 1-4
Como Nuoto: Panza, Rossi, Pignieri, Bertotto, Milasi, Serra, Bagnasco, Andreetti, Lazzeri, Tessitore, Pellizzoni, Leoni 3, Merga. Coach: Tete Pozzi e Federico Cattaneo.