Como nuoto si presenta la squadra maschile

Como Nuoto c'è grande fermento in vasca.

Como nuoto si presenta la squadra maschile
Pubblicato:

Como Nuoto c'è grande fermento in vasca.

Como Nuoto il team femminile ha accolto la nuova straniera l'argentina Carla Comba

C'è grande fermento in casa della Como Nuoto. Mentre sono iniziati i campionati giovanili ecco che scalda i motori anche la prima squadra maschile di pallanuoto. In attesa dell'esordio nel campionato di serie A2 che avverrà il 25 novembre prossimo in casa contro il Quinto, giovedì 16 novembre alle ore 19 presso la sede della Como Nuoto è in programma la presentazione della Prima Squadra maschile. Sarà l’occasione per conoscere tutti gli atleti e lo staff tecnico a poco più di una settimana dal debutto ufficiale.

Buone nuove anche per le Rane Rosa: ecco l'argentina Comba

Novità importanti anche in vasca femminile. Le Rane Rosa infatti hanno accolto l'arrivo della nuova straniera l'argentina Carla Comba che si è aggregata alla squadra di coach Stefano Pozzi. Comba è la seconda straniera della storia lariana e va a sostituire la giovane canadese Axelle Crevier passata al Nuoto Club Milano. Proprio dal team milanese è arrivata la 26enne argentina Comba che ha disputato un buon campionato di A1. Il neo acquisto lariano si presenta con una carriera di tutto riguardo avendo partecipato con la nazionale argentina ai Giochi Panamericani 2011 e 2015 oltre alle Universiadi 2017 a Taipei. Con le sue squadre di club ha giocato i campionati sudamericani dal 2010. Ora è pronta ad iniziare la sua nuova avventura sul Lario con la Como Nuoto dove per la sua duttilità sarà un importante pedina a disposizione di coach Tete Pozzi.

Coach Pozzi presenta il nuovo acquisto

"Comba è una giocatrice universale che ci sarà utile in più zone del campo ma meno realizzatrice rispetto alla canadese Crevier. Cambia così il nostro assetto di gioco in attacco dove dovremo giocare più di squadra”. Una squadra quella delle Rane Rosa 2017/18 molto rinnovata visto che ha perso per fine attività Carolina Bosco, Giovanna Esposito e Lisa Mossi, oltre a Virginia Tosi volata in Canada per motivi di studio . Oltre a l'argentina Comba è però arrivata l'ex Von Valeria Girardi che vanno ad affiancare le confermate Frassinelli, Giraldo, Lanzoni, Pellegatta, Repetto, Maria Romanò, Trombetta e ovviamente alcune giovani ranette del vivaio. A due mesi dal via del campionato che scatterà a gennaio 2018 coach Tete Pozzi non si sbilancia sugli obiettivi delle sue Rane Rosa: “Presto per dirlo, iniziamo a pensare alla salvezza... poi si vedrà strada facendo”.

Seguici sui nostri canali