Hockey Como baby lariani terzi a Bellinzona

Hockey Como in pista per tornei e Memorial.

Hockey Como baby lariani terzi a Bellinzona
Pubblicato:

Hockey Como in pista per tornei e Memorial.

Hockey Como bronzo meritato per gli U10 al Torneo Young Snakes 2018

Ottimo terzo posto quello conquistato dal giovane team Under10 dell'Hockey Como che nel fine settimana scorso ha partecipato al prestigioso Torneo internazionale Young Snakes 2018 che si è svolto nella splendida Arena di Bellinzona e che ha visto in pista ben 16 squadre di altissimo livello provenienti dalla Svizzera, Francia ed Italia Sabato 17 i lariani hanno esordito subito contro i forti padroni di casa del Bellinzona perdendo a testa alta per 2-0. Nel secondo match pronto riscatto dei comaschi che hanno battuto largamente le Power Girls per 9-0. Nel terzo impegno splendido 3-3 finale contro il quotato Basilea per poi chiudere la prima giornata con una bellissima vittoria a spese del blasonato Ginevra per 5-1.  La domenica si è aperta subito con un ostacolo impegnativo il quotato Bienne che ha confermato i pronostici battendo i comaschi per 5-0 e vincendo poi il torneo. Nonostante la sconfitta applausi meritati per i baby lariani che hanno addirittura chiuso in parità 0-0 il primo tempo. I lariani si sono però subito rifatti vincendo contro la selezione Ascona & Vallemaggia per 1-0 e poi hanno pareggiato l'ultimo match eliminatorio contro l'Argovia per 2-2. L'Hockey Como al termine della prima fase si è così classificato al 2° posto nel suo girone dietro la corazzata Bienne garantendosi così l'accesso alla finale per il 3° posto contro il forte Lugano.

La finale 3°-4° posto: ok ai rigori

Una sfida che non ha deluso le attese e ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico in tribuna. I lariani sono partiti subito forte portandosi sul 2-0 ma i luganesi non hanno mollato anzi hanno prima pareggiato e poi sorpassato sul 2-4. Como però ci ha creduto tanto da impattare sul 4-4 a una manciata di secondi dalla sirena finale. Un pareggio che ha rimandato l'esito del match alla lotteria dei rigori che dopo 3 tiri per parte ha premiato i baby comaschi  che così sono saliti sul terzo gradino del podio del Torneo internazionale Young Snakes 2018 alle spalle di Bienne e ZCS Lions.

Sabato 24 a Casate il Memorial Alfredo Luraghi

Evento da non perdere per tutti gli appassionati di Hockey su ghiaccio e i tifosi dell'Hockey Como quello in programma sabato 24 marzo alle ore 17.30 presso la pista di Casate (ingresso libero a 99 posti). Torna infatti il Memorial Alfredo Luraghi una sfida speciale tra Como Bianco e Como Azzurro, un evento imperdibile per ricordare lo storico portiere dell'Hockey Como prematuramente scomparso il 21 Novembre del 2008 a soli 37 anni. Un giorno di festa, sport e anche buona cucina.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali