Hockey Como torneo internazionale per gli U11.

Hockey Como ottima esperienza per i lariani beffati ai rigori

Buon sesto posto finale per la squadra Under11 dell’Hockey Como, che ha partecipato raccogliendo applausi al Torneo Internazionale che si è svolto a Varese. Un torneo prestigioso che si giocato su pista intera e che ha visto il team biancoblù diretto da coach Giacò, pur incompleto, sfiorare la qualificazione tre le prime quattro.

Girone di qualificazione

Esordio beffardo nel girone di qualificazione con i lariani che al termine di una bella partita equilibrata sono stati beffati nel finale dai Bulls di Torino (che poi hanno vinto il torneo)  per 1-0. Beffa anche nel secondo match contro gli svizzeri dello SCUI Young Boys (poi giunti secondi assoluti) che si sono imposti nei secondi finali per 3-1 dopo che i lariani, sotto di 2-1, hanno tolto il portiere per cercare di impattare il match, ma sono stati puniti dagli elvetici in empty net. Nel terzo e quarto incontro però è arrivato  il riscatto dei comaschi che prima hanno pareggiato contro i padroni di casa per 2-2 e poi si sono imposti per 1-0 contro i Diavoli di Sesto San Giovanni. Purtroppo però l’Hockey Como, per un solo gol nella differenza reti non si è qualificato tra le prime quattro con la possibilità di accedere alle semifinali.

Leggi anche:  Albese Volley seconda divisione, under16 e U13 a segno

Tutti i risultati di qualificazione:
H. Como -HC Torino Bulls 0-1
H. Como – SCUI Young Boys 1-3
H. Como – HC Varese Giallo 2-2
H. Como – HC Diavoli Sesto 1-0

Finale 5° 6° posto ko ai rigori

Beffa anche nella finalina per il 5°/6° posto che si è rivelata bella e intensa con i comaschi subito avanti per 2-0 e poi sul 3-1 ma il Bolzano è stato bravo a non mollare tanto da pareggiare nei minuti finale sul 3-3 e rimandare il verdetto ai rigori. Dove ancora una volta la fortuna non ha sorriso ai comaschi beffati per 4-3.

Finale 5°-6° posto
H. Como – HC Bolzano 3-4 dtr
Finale 1°-2° posto
HC Torino Bulls – SCUI Young Boys 3-2
Finale 3°-4° posto
HCAP Ambri-Piotta – HC Varese Giallo 4-0

Classifica finale
1° HC TORINO BULLS

2° SCUI YOUNG BOYS
3° HCAP AMBRI-PIOTTA

4° HC VARESE GIALLO

5° HC BOLZANO

6° HOCKEY COMO

7° HC DIAVOLI SESTO

8° HC VARESE NERO

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU