Lario protagonista su tre fronti nel weekend scorso

Canottieri Lario protagonista nel fine settimana su vari fronti.

Lario protagonista su tre fronti nel weekend scorso
Pubblicato:

Canottieri Lario protagonista nel weekend su vari fronti.

Lario protagonista a Piediluco, Sabaudia e Vienna

E’ stato un altro weekend di emozioni forti per la Canottieri Lario che sabato 24 e domenica 25 giugno ha partecipato con un nutrito plotocino di suoi atleti a varie competizioni.

Selezioni in bianconero a Piediluco

Tinte di bianconero le selezioni che si sono svolte nelle acque di Piediluco, valevoli per il raduno mondiale. Sugli scudi Andrea Guanziroli, che ha strappato la qualificazione bissando la seconda posizione nella categoria del Due Senza Under 23, su barche miste. Qualificazione meritatissima in campo femminile anche nel settore Pesi Leggeri per la singolista Arianna Noseda. Altro successo bianconero quello conquistato da Jacopo Frigerio, anche lui nelle gare del Due Senza al fianco di un atleta della Saturnia.

Festa lariana anche a Vienna

Applausi bianconeri sono arrivati anche da oltre frontiera grazie a Lorenzo Benzoni, il lariano selezionato dalla Regione Lombardia per partecipare il 24 giugno alla Nightrow di Vienna. L’emozionante regata in notturna ha regalato grandi soddisfazioni agli armi lombardi che hanno piazzato al primo posto l’ammiraglia femminile mentre l’Otto maschile ha conquistato un brillantissimo bronzo, subito dietro i padroni di casa austriaci e i rivali tedeschi.

Remi lariani sul podio a Sabaudia

Il weekend remiero ha regalato soddisfazioni per la Canottieri Lario anche a Sabaudia dove si sono svolti i Campionati Italiani Master. Sugli scudi la coppia inossidabile Davide Zamperoni e Davide Noseda. Il primo ha ottenuto un bel bronzo nel singolo poi, sceso nuovamente in acqua, ha gareggiato assieme a Noseda nella categoria del Doppio centrando un ottimo argento.

La soddisfazione del DS Sara Bertolasi

Visibilmente soddisfatta al termine delle gare la Direttrice Sportiva bianconera Sara Bertolasi che ha così commentato questa Lario protagonista: “Abbiamo molto apprezzato il comportamento di tutti i lariani partecipanti: i nostri atleti hanno sempre gareggiato per la vittoria, con la massima tenacia, e questo è il nostro vero spirito”.

Seguici sui nostri canali