Pallanuoto Como weekend  molto ricco.

Pallanuoto Como a Muggiò domenica 10 le finali regionali under17

Si annuncia un weekend ricco e molto importante per la Pallanuoto Como che apre la contesa playout per giocarsi la salvezza in serie B contro la Busto Pallanuoto mentre domenica in vetrina la squadra Under17 lariana che a Muggiò si gioca le final four per il titolo lombardo.

Serie : playout Busto-Como

L’ultima giornata del campionato di serie B maschile ha completato la griglia degli incroci delle semifinali dei playoff promozione e dei playout salvezza. Retrocesse in serie C Albaro Nervi, Libertas RN Perugia e 3T Sporting Club, ultime classificate dei gironi della regular season, mentre l’ottava e la nona partecipano ai playout che si giocano la permanenza nella categoria con la formula al meglio dei tre incontri: andata sabato 9, ritorno sabato 16 ed eventuale bella sabato 23 giugno. La Pall. Como essendo arrivata penultima nel girone 2 sfiderà con il fattore campo a sfavore la Busto Pallanuoto arrivata ottava, terzultima nel girone 1.

Playout salvezza
8^ girone 1 Busto PN-9^ girone 2 Pallanuoto Como
8^ girone 2 CUS Geas Milano-9^ girone 1 Florentia ST
8^ girone 3 Tyrsenia SC-9^ girone 4 CC 7 Scogli
8^ girone 4 WP Catania-9^ girone 3 Swim Academy

Under17 a Muggiò le finali regionali

Questa domenica 10 giugno a Piscina Olimpica di Muggiò ospiterà le final four (semifinali e finali) della categoria Under 17 per aggiudicarsi il titolo regionale. In vasca anche i giovani della Pallanuoto Como che dopo aver battuto nei quarti di finale il Lodi si presentano da padroni di casa e molto carichi. Di fatto la final four sarà aperta dai cugini della Como Nuoto che sfideranno alle 10 il Varese mentre a seguire l’altra semifinale opporrà la Pall. Como a Bergamo. Nel pomeriggio le finali per il titolo e chissà che non ci possa essere un derby tutto comasco. Al termine degli incontri ci saranno le premiazioni e un rinfresco. La prima classificata oltre ad essere campione regionale accederà alle semifinali nazionale nel girone della liguria mentre la seconda classificata si giocherà le semifinali nazionali nel girone siciliano.

Leggi anche:  Pallacanestro Cantù ecco le prime parole del nuovo coach VIDEO

Programma della final four

SEMIFINALI
Ore 10.00 VARESE vs COMO NUOTO
Ore 11.00 PALLANUOTO COMO vs BERGAMO
FINALI
Ore 16.00 3-4 posto
Ore 17.00 1-2 posto

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU