Pattinaggio su ghiaccio: Olimpia Team sul podio dei Campionati italiani giovanili

Tutti i nomi dei protagonisti nella gara disputata a Bergamo.

Pattinaggio su ghiaccio: Olimpia Team sul podio dei Campionati italiani giovanili
Pubblicato:

Pattinaggio su ghiaccio: ecco i risultati dell'Olimpia Team Como ottenuti ai campionati italiani.

Pattinaggio su ghiaccio, una squadra fortissima

A Bergamo, lo scorso finesettimana, i Campionati italiani giovanili assoluti cui hanno preso parte tutte le discipline del pattinaggio sul ghiaccio, incluso il sincronizzato. La formazione comasca Olimpia Team si è presentata a gareggiare nella categoria Basic Novice, confrontandosi con altre sette squadre provenienti da Milano, Varese, Aosta e Roma, aggiudicandosi un ottimo terzo posto in classifica.

Un podio che dà fiducia

"Riuscire a salire sul podio non è stato facile, ma gli atleti comaschi hanno cercato di dare il meglio e la medaglia è arrivata", commenta l'allenatrice Elisabetta Frigerio. Le prime tre squadre classificate hanno presentato un punteggio di base identico di 18 punti, la differenza l'ha fatta il punteggio dei components che si è staccato di 1.43 punti dalla seconda squadra classificata Shining Blades di Milano  e di 3.13 punti dalla prima in classifica, Ladybirds sempre di Milano. "Gli atleti dell'Olimpia hanno pattinato con un po' più di tensione rispetto al solito - dice Elisabetta Frigerio - Forse l'aspettativa li ha portati a essere meno precisi del solito. Comunque siamo più che soddisfatti del risultato che non era per nulla scontato". Gli atleti che si sono classificati terzi sono: Emma Barbieri, Luna Basaglia, Noa Basaglia, Alessia Bellina, Anna Berveglieri, Aurora Castelli, Giada Consolini, Sofia Ferro, Livgrete Glerean, Matilde Pagani, Marianna Ruspino, Micheli Vinnitskyy.
La formazione è impegnata con gli allenamenti in preparazione dell'International Biasca Trophy che si svolgerà il 24 marzo e al quale prenderanno parte anche le squadre della categoria  Juvenile e Over 15.

 

Seguici sui nostri canali