Pool Libertas Cantù verso il match contro GoldenPlast Potenza Picena

In campo la Pool Libertas Cantù e Potenza Picena.

Pool Libertas Cantù verso il match contro GoldenPlast Potenza Picena
Pubblicato:
Aggiornato:

Pool Libertas giocherà la seconda giornata del girone di ritorno.

Pool Libertas in trasferta

Con la matematica salvezza già conquistata domenica scorsa grazie alla vittoria per 3-1 contro la Conad Reggio Emilia, il Pool Libertas Cantù può guardare alle prossime sfide di campionato con una relativa tranquillità. Domenica 18 marzo alle ore 19.30 i canturini affronteranno sul campo dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (MC) la GoldenPlast Potenza Picena, squadra ancora in piena lotta per evitare lo spareggio play-out, e che arriva da una sconfitta per 3-0 sul campo della Gioiella Micromilk Gioia del Colle.

Il commento del coach

“La prossima partita è contro la GoldenPlast Potenza Picena, e non sarà facile. Al Parini abbiamo avuto ragione noi, ma andiamo a casa loro, e hanno un bisogno disperato di punti per poter arrivare alla salvezza. Noi abbiamo raggiunto l’obiettivo primario della salvezza domenica contro la Conad Reggio Emilia, ma non vogliamo andare e giocare una partita tanto per giocare perché sarebbe irriguardoso nei confronti dei nostri avversari. L’obiettivo è fare punti per eventualmente sperare in qualcosa di più alto. Giocheremo senza pressione, soprattutto da parte del nostro Presidente Ambrogio Molteni, e con più scioltezza e tranquillità, e vediamo cosa riusciamo a fare in queste ultime due giornate".

Gli avversari

Coach Adriano Di Pinto può contare sulla notevole esperienza di Natale Monopoli in cabina di regia, con Fabio Bisi opposto. Gli schiacciatori sono Mirco Cristofaletti e Michele Marinelli, con Alessandro Toscani pronto a dare una mano nelle rotazioni di seconda linea. Al centro abbiamo Luca Bucciarelli, Graziano Maccarone e Jacopo Larizza che si alternano. Il libero è Francesco D’Amico.

Cosi all’andata

La partita giocata al Parini di Cantù ha visto il Pool Libertas Cantù imporsi con un 3-0 in realtà meno netto di quanto potrebbe sembrare. Il match è stato sempre in equilibrio, con i canturini che riescono a piazzare la zampata decisiva nei finali di set, nel primo recuperando anche uno svantaggio di 5 punti. Ottima la prestazione di Roberto Cominetti tra le file canturine, con 17 punti e il 68% in attacco. Tra gli ospiti segnaliamo i 16 punti di Fabio Bisi e i 14 di Marco Cristofaletti che chiude anche lui sopra il 60% di efficacia in attacco.

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali