Progetto Giovani Cantù il nazionale U16 Tartamella è terzo rinforzo biancoblù

Progetto Giovani Cantù a segno il terzo colpo di mercato.

Progetto Giovani Cantù il nazionale U16 Tartamella è terzo rinforzo biancoblù
Pubblicato:

Progetto Giovani Cantù a segno un nuovo colpo di mercato.

Progetto Giovani Cantù arriva il talento azzurro Lorenzo Tartamella

Continua la campagna di rafforzamento del Progetto Giovani Cantù. La società canturina, diventata ormai una realtà nel panorama nazionale, ha messo a segno il terzo colpo sul mercato assicurandosi un altro prospetto di grande valore e futuro. Lorenzo Tartamella,  ala/centro di 202 cm, nato a Erice il 26 giugno 2000, è infatti un nuovo giocatore del PGC Cantù. Cresciuto nel vivaio della Pall. Trapani, ha giocato anche nella Virtus Trapani e le ultime due stagioni a Pistoia. Inoltre  ha recentemente partecipato con la Nazionale Italiana Under16 ai giochi Youth Olimpic Festival di Tbilisi. Il responsabile organizzativo del PGC Guido Nava dà il benvenuto a Lorenzo: "Siamo molto contenti dell'arrivo di Lorenzo Tartamella, un lungo atletico che farà parte del roster delle squadre Under18 Eccellenza e dell'Under20 Eccellenza e che vivrà nella foresteria del PGC".

Il primo colpo era stato il 2001 Valerio Cucchiaro

L’ingaggio di Tartamella segue di pochi giorni l’arrivo in casa PGC di altri due giovani prospetti molto interessanti. Il primo in ordine di tempo è stato Valerio Cucchiaro playmaker laziale, classe 2001, che si trasferirà nella foresteria di Cantù e farà parte delle squadre Under 18 e Under 20 Eccellenza. Cucchiaro è cresciuto nella Pallacanestro Sabaudia, da sempre stretta collaboratrice del PGC ma l’anno scorso ha giocato nella Virtus Valmontone. Il neo canturino ha fatto anche parte  della rappresentativa laziale al Trofeo delle Regioni ed ha partecipato ad alcuni raduni della nazionale italiana giovanile.

Secondo colpo “internazionale” il macedone Bogdan Mirkovski

Il secondo volto nuovo in casa PGC in ordine di tempo è stato invece di valenza internazionale. Il PGC infatti ha messo a segno nelle settimane scorse un grande colpo firmando la talentuosa ala macedone Bogdan Mirkovski. Mirkovski 200cm nato a Skopje nel 2002 ha giocato nel Bc Vardar fino alla stagione 2015/16 per poi passare al Basket lam di Rapallo nell’ultimo anno. Bogdan è anche presenza fissa nella nazionale macedone Under16 e Under18 mentre a Cantù rinforzerà il gruppo dei 2002, allenato da coach Antonio Visciglia, arrivato terzo in Italia nell’ultima stagione

Seguici sui nostri canali