Progetto Giovani Cantù U20 una vittoria e una sconfitta in Emilia

Progetto Giovani Cantù doppia trasferta per gli U20.

Progetto Giovani Cantù U20 una vittoria e una sconfitta in Emilia
Pubblicato:

Progetto Giovani Cantù doppia trasferta per gli U20.

Progetto Giovani Cantù la Jumbo ko a Bologna e corsara a Ravenna

Il nuovo anno della squadra Under20 del Progetto Giovani Cantù si è aperto con una doppia trasferta ravvicinata in Emilia Romagna. Un doppia sfida che ha regalato una sconfitta amara e una vittoria preziosa in chiave classifica.

Martedì 9 cocente stop a Bologna

La due giorni della Jumbo Collection Cantù si era aperta martedì sul campo della capolista Virtus Bologna. Una sfida al vertice che purtroppo ha visto il team di coach Antonio Visciglia costretto ad inseguire fin dalle prime battute per toccare il -27 prima dell'intervallo. Dopo il confronto di metà gara i canturini sono riusciti a cambiare volto e prestazione senza però evitare il ko.

Il tabellino di VIRTUS BOLOGNA-JUMBO COLLECTION 85-72
Parziali 25-11, 50-28, 70-54
Virtus Bologna: Gianninoni, Petrovic 13, Nanni 1, Rubbini 17, Rossi 25, Jurkatamm 7, Berti 8, Venturoli 10, Oyeh, Chessari 4. All. Vecchi.
Jumbo Collection Cantù: Tremolada 13, Molteni 14, Cucchiaro 4, Nasini 7, Ronchetti, Ruzzon 7, Gatti 2, Borsani, Chinellato 9, Olgiati 10, Tartamella, Bet 6. All. Visciglia, Vice All. Di Giuliomaria, Pozzoli.

Mercoledì 10 riscatto importante a Ravenna

Contro il fanalino di coda Ravenna mercoledì la Jumbo Collection Cantù è riuscita a riscattare l'opaca prestazione di 24 ore prima a Bologna anche se non è  stata una passeggiata anzi. L'avvio di gara infatti non è stato semplice per i canturini che hanno stentato a carburare . Chiuso il primo quarto in parità, la squadra di casa è stata brava ad andare al riposo di metà gara avanti di 1 (32-31). Dopo la pausa lunga la Jumbo finalmente ha cambiato marcia e prima ha sorpassato e poi allungato decisamente andando a conquistare una vittoria preziosa che le consente di mantenere il 2° posto del girone a 40' dal termine della fase regolare. La prossima gara, sempre contro Ravenna, è infatti in programma lunedì prossimo alla Parini di Cantù e sarà l’ultima partita prima della fase ad orologio, nella quale tutte le squadre si sfideranno nuovamente.

Tabellino di JUNIOR BASKET RAVENNA-JUMBO COLLECTION  58-78
Parziali 17-17, 32-31, 49-59
Jumbo Collection Cantù: Tremolada 19, Molteni 11, Cucchiaro, Nasini, Ronchetti 4, Ruzzon 16, Gatti 5, Borsani 4, Chinellato, Olgiati 2, Terraneo 7, Bet 10. All. Visciglia, Vice All. Di Giuliomaria, Pozzoli.
Junior Basket Ravenna: Mazzesi, Montigiani 11, Cinti 9, Martelli 5, Donati, Di Meglio, Dell Omo 14, Mazzini 11, Rossi 2, Carpi, Montalto 4. All. Taccetti.

Classifica girone Emilia Romanga

Virtus Bologna 24; Jumbo Collection Cantù 20; Fortitudo, Piacenza 14; Bakery Piacentina 12; Lissone 10; Salus Bologna 8; Junior Ravenna 2.

Programma prossimo turno

Lunedì 15 gennaio: ore 20 Cantù-Ravenna, Salus-Virtus Bologna, Piacenza-Fortitudo, Lissone-Bakery.

Seguici sui nostri canali