Rane Rosa U15 eliminate in semifinale ma a testa alta

Rane Rosa U15 beffate nel girone di ferro a Rapallo

Rane Rosa U15 eliminate in semifinale ma a testa alta
Pubblicato:

Rane Rosa U15 beffate nel girone di ferro a Rapallo.

Rane Rosa U15 sfuma il sogno delle finali tricolori

Niente da fare per le giovani Rane Rosa della squadra under15 della Como Nuoto che non sono riuscite di pochissimo a qualificarsi per le finali tricolori. Nel weekend scorso le baby lariane hanno partecipato a Rapallo alle semifinali nazionali valide per l'accesso alla final 8 per la categoria Under 15 Femminile. Le ragazze guidate da coach Tete Pozzi reduci da titolo lombardo ottenuto senza mai perdere sono state inserite in un girone di ferro. Un girone con ben 3 squadre campioni regionali come il Rapallo, padrone di casa e forte di un ottimo organico, il Trieste campione in carica e la Marina Militare terza nel campionato ligure. Le Rane Rosa ci hanno provato con cuore carattere e un gruppo compatto ma sono dovute uscire... tra gli applausi. Le ragazze di Tete Pozzi infatti hanno disputato tre gare di alto livello ma non sono state assistite dalla fortuna.

Prima partita con Rapallo e ko negli ultimi minuti

Prima partita e sconfitta in volata per le Rane Rosa nonostante una grandissima prestazione di squadra. Le ragazze di Tete Pozzi hanno giocato alla pari contro una delle squadre candidate al titolo italiano perdendo solo negli ultimi minuti. Questo il tabellino del primo match Rapallo-Rane Rosa Como 11-9 (2-2, 4-2, 2-3, 3-2). Rane Rosa: Gramatica, Radaelli, Crippa, Ciliento, Molteni, Romanò 2, Bianchi 4, Villa, Cassano, Bonanno 1, Rebai, Masiello 2, Cattaneo, Brenna
All. Tete Pozzi.

Seconda partita e pronto riscatto contro la Marina Militare

La seconda gara ha regalato una bella vittoria squillante alle Ranette che hanno battuto nettamente la Marina Militare. Le comasche hanno sofferto solo nei primi due tempi sbagliando tanti tiri e colpendo molti volte i pali. Poi però la maggior freschezza delle comasche è dilagata. Il tabellino di gara2 Rane Rosa Como-Marina Militare 9-3 (1-1, 1-0, 3-2, 4-0). Rane Rosa: Gramatica, Radaelli1, Crippa, Ciliento, Molteni, Romanò 2, Bianchi 3, Villa, Cassano, Bonanno, Rebai, Masiello 2, Cattaneo 1, Brenna. All. Tete Pozzi.

Terza partita e la beffa con Trieste arriva a 2 secondi dalla fine

Terza partita e terza grande prova delle Rane Rosa che sono però state beffate ancora una volta nel finale. Dopo una partenza contratta le baby lariane hanno giocato alla pari contro le campionesse in carica. Trascinate da una super Bianchi in attacco e difesa dalla coppia Romanò-Radaelli le lariane hanno chiuso avanti il terzo tempo per poi essere rimontate e beffate a 2” dalla sirena. Il tabellino di gara3 Trieste-Rane Rosa Como 12-11 (3-1, 2-4, 2-3, 5-2). Rane Rosa: Gramatica, Radaelli, Crippa, Ciliento 1, Molteni, Romanò 1, Bianchi 6, Villa, Cassano, Bonanno 1, Rebai, Masiello 2, Cattaneo, Brenna. All Tete Pozzi.

La squadra delle Rane Rosa U15 a Rapallo

Questa la formazione ufficiale della Rane Rosa Under15 alle semifinali di Rapallo.

Roster: Gramatica, Radaelli, Crippa, Ciliento, Molteni, Romanò, Bianchi, Villa, Cassano, Bonanno, Rebai, Masiello, Brenna, Cattaneo. Allenatore Tete Pozzi. Vice allenatore: Maria Romanò. Dirigente accompagnatore: Sabry Zucconi.

Rane rosa under15 gruppo a rapallo
Foto 1 di 2
Rane rosa under15 eliminate
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali