Rugby Como Spartane settime in Italia

Rugby Como i risultati del weekend.

Rugby Como Spartane settime in Italia
Pubblicato:

Rugby Como i risultati del weekend.

Rugby Como ko per Under16 e Under14

Weekend ricco di partite per il Rugby Como. Copertina meritata però per la squadra femminile delle Spartane lariane che hanno partecipato per la prima volta alle finali nazionali di Coppa Italia.

Spartane tre le grandi d'Italia

Sparta c'è! Le Spartane, la squadra femminile del Rugby Como, è tra le migliori otto squadre d'Italia. Questo l'esito della finale nazionale di coppa Italia di Rugby a sette femminile che si è svolta nel weekend scorso a Calvisano. La formazione lariana ha chiuso al settimo posto la sua prima partecipazione al torneo tricolore dove hanno partecipato ben 24 squadre da tutta Italia divise in sei gironi. Ricordiamo che le spartane capitanate da Vanessa Commodoro avevano chiuso la prima fase lombarda al terzo posto e a Calvisano si sono ben comportate superando la prima fase eliminatoria ed entrando nelle prime otto che si sono poi giocate il titolo tricolore. “Ci rivediamo la prossima stagione più forti di prima. Sparta C'è” Questo il grido e il saluto del team comasco al termine delle finali di Coppa Italia di Calvisano.

Under16: ko in semifinale

Weekend amaro per la squadra under16 del Rugby Como. Dopo aver vinto i quarti in casa contro Rivoli per 38-5, i cinghiali si sono dovuti arrendere nel fine settimana scorso al Belvedere battuti in semifinale per un solo punto 17-18 dal Franciacorta dopo essere stati in vantaggio nel primo tempo per 12-6. Sfuma così il sogno di sfidare in finale il Cus Genova per il trofeo Walter Piccoli. Con questa sconfitta è calato il sipario su questa stagione esaltante per gli U16, una stagione da record, per la squadra allenata dall’head coach Bruno Poretti.

Under14: doppio ko con Rho e Varese

Weekend negativo anche per la squadra U14 del Rugby Como che ha partecipato al torneo triangolare con Rho e Varese. Dopo una lunga striscia di vittorie proprio nell’ultimo impegno stagionale i cinghialini si sono dovuti arrendere ad entrambe le squadre avversarie. Dopo che nel match inaugurale Varese aveva vinto contro Rho, nella seconda gara Como si è arreso al Varese per 26-15 dopo una prova generosa. Nell'ultima partita Como ha così sfidato Rho per la seconda piazza ma ne è uscito con le ossa rotte perdendo 40 – 7. Cala il sipario su una buona stagione per gli U14 che salutano i 2004 che passeranno di categoria dando il benvenuto ai 2006.

Rugby Como U16
Foto 1 di 4

Rugby Como u16

Rugby Como under14
Foto 2 di 4

Rugby Como u14

Spartane Como
Foto 3 di 4

Rugby Como Spartane

Spartane settimo posto
Foto 4 di 4

Rugby Como Spartane alla Coppa Italia

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali