Rugby Como Under16 strepitosa vola ai playoff

Tutti i risultati dei match disputati dalle giovanili.

Rugby Como Under16 strepitosa vola ai playoff
Pubblicato:

Rugby Como: ecco i risultati delle giovanili.

Rugby Como: Under14 vince il derby contro Lecco

Momento positivo per il settore giovanile del Rugby Como che ha visto nel fine settimana scorso scendere in campo molte delle sue squadre. Menzione speciale per l'Under16 che ha chiuso la prima fase del campionato imbattuta volando ai playoff interregionali. Bravi anche gli U14 che hanno vinto in volata il derby con Lecco. Tornei a Cusago tra divertimento e sano agonismo per la squadra U12 e per i baby U6.

Under16 all'interregionale da imbattuti

Sabato scorso si è chiusa la stagione regolare per gli u16 del Rugby Como che hanno collezionato 13 vittorie in altrettante gare tutte con il punto di bonus offensivo. Un primato immacolato che è valso anche il passaggio ai playoff per la conquista del titolo interregionale. Nell'ultimo turno regolare i cinghiali lariani hanno battuto i trattori di Pavia ma anche un caldo afoso. Il campionato regolare si è chiuso così con un bottino impressionate per i cinghiali U16 con 810 punti fatti e 72 soli punti subiti. Ora l'attenzione è tutta rivolta alla seconda fase e ai playoff interregionali.

Under14 vittoria nel derby con Lecco

Il derby è sempre derby e lo è stato anche quello giocato dal Rugby Como U14 sabato scorso contro il Lecco. Una partita tesa ed equilibrata caratterizzata da tanti errori ma anche da belle giocate. Lecco è partito agguerrito ma Como ha avuto il merito di non mollare e vincere in rimonta per 36-36 grazie al forcing finale. Da segnalare che prima del match è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Rebecca Braglia, la 18enne rugbista degli Amatori Parma, morta dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio, domenica scorsa.

Under12: torneo di Cusago

Fine settimana divertente per la squadra U12 del Rugby Como che ha partecipato al Torneo organizzato sul campo del Rugby Cusago. Una kermesse che ha visto oltre ai padroni di casa e ai cinghiali lariani scendere in campo anche Delebio, Rugby San Donato, I Pirati di Vimercate e il Cesano Boscone. Le squadre sono state divise in due gironi. I cinghiali comaschi nel loro girone hanno affrontato prima i forti Pirati di Vimercate e poi i Rugby San Donato, perdendo entrambi gli incontri. Il riscatto però è arrivato nel terzo match giocato e vinto contro il Rugby Cesano che ha chiuso in bellezza una giornata divertente all'insegna della sportività .

Under6 torneo a Cusago

E una bella giornata di sport l'hanno vissuta anche i baby cinghialini del team U6 del Rugby Como che hanno partecipato sempre a Cusago a un divertente torneo organizzato dal Rugbio. In campo  6 le squadre iscritte al torneo che hanno giocato tutte tre partite. I cinghialini lariani non si sono risparmiati dando vita a incontri bellissimi ricchi di placcaggi e mete ma soprattutto all'insegna della sportività e del divertimento confermando la loro crescita da inizio anno. A fine giornata grandissimo terzo tempo organizzato dai genitori a base di specialità altoatesine che ha visto protagonisti proprio tutti giocatori tecnici e e famigliari.

Rugby Como 16 all'interregionale
Foto 1 di 3

Rugby Como U16

Rugby Como U6
Foto 2 di 3

Rugby Como u6

Rugby Como u12
Foto 3 di 3

Rugby Como u12

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali