Rugby femminile l'Italia della lariana Magatti chiude quarta

Rugby femminile si è chiuso il Torneo sei Nazioni.

Rugby femminile l'Italia della lariana Magatti chiude quarta
Pubblicato:

Rugby femminile si è chiuso il Torneo sei Nazioni.

Rugby femminile la comasca Maria Magatti vince con l'Italia l'ultima a gara con la Scozia

La nazionale di Rugby femminile ha chiuso in bellezza l'edizione 2018 del mitico Torneo del 6 Nazioni. La squadra azzurra tra le cui file ha giocato anche la 26enne lariana Maria Magatti nel weeekend ha vinto allo Stadio “Plebiscito” di Padova, sotto una pioggia battente, la quinta ed ultima giornata del Women’s Six Nations battendo 26-12 la Scozia. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per le azzurre che chiudono così al 4° posto in classifica avendo perso le sfide con Francia che ha vinto il titolo, Inghilterra, seconda e Irlanda. La sfida in terra veneta è partita subito bene con la meta azzurra firmata da Melissa Bettoni al 3’, trasformata da Michela Sillari. La squadra guidata da coach Andrea Di Giandomenico non si è fermata anzi ha siglato la seconda meta con Sofia Stefan. Già al 27' è poi arrivata la terza meta azzurra. Chiuso il primo tempo sul 19-0, le azzurre hanno ripreso da dove avevano terminato attaccando e conquistando la meta del bonus con Beatrice Rigoni. Solo al 56' le scozzesi sono riuscite ad accorciare le distanze con Skeldon per il momentaneo 26-5 che poi viene avvalorato da Sinclair per il 26-12 finale. Per la lariana Magatti e le azzurre del rugby un quarto posto nel Women’s Six Nations che fa ben sperare per il futuro dell'Italrugby femminile.

Il tabellino di Italia - Scozia 26-12 (pt 19-0)

Marcatori: p.t. 3’ m. Bettoni tr. Sillari (7-0); 9’ m. Stefan (12-0); 27’ m. Franco tr. Sillari (19-0); s.t. 42’ m. Rigoni tr. Sillari (26-0);  56’ m. Skeldon (26-5); 63’ m. Sinclair tr. Malcom (26-12)
Italia: Furlan; Stefan, Sillari, Rigoni, Magatti; Madia, Barattin (cap.); Giordano, Locatelli, Franco; Duca (72’ Arrighetti), Ruzza; Gai, Bettoni, Giacomoli (72’ Ricci).
A disposizione non entrate: Turani, Merlo, Pillotti, Veronese, Busato, Muzzo
All. Andrea Di Giandomenico
Scozia: Rollie; Musgrove, Smith, Nelson (57’ Sinclair), Harris (41’ Lloyd); Martin, Law (57’ Maxwell); Konkel, Malcom (65’ McMillian L.), Bonar (64’ Rettie); McCormack, Wassell; Kennedy, Skeldon, Smith (49‘ McMillian S.)
A disposizione non entrate: Dougan, Cattigan
All. Shade Munro
Arbitro: Sara Cox (RFU).

Classifica finale Torneo 6 Nazioni femminile

Francia 24 punti; Inghilterra 21; Irlanda, Italia 10; Scozia, Galles 5.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali