TC Cantù entra nel vivo la quinta tappa del Circuito comasco

TC Cantù ospita le prequalifiche del Challenger ATP 2017.

TC Cantù entra nel vivo la quinta tappa del Circuito comasco
Pubblicato:

TC Cantù ospita le prequalifiche del Challenger ATP 2017.

TC Cantù quinta tappa Challenger ATP: scendono in campo i favoriti

Entra nel vivo la quinta tappa del circuito di Prequalificazione del Challenger Atp 2017 che si sta giocando al TC Cantù dal 1 luglio. Completato il tabellone preliminare, da domani sui campi di Corso Europa scattano gli ottavi di finale ed entrano in scena anche alcuni dei tennisti più attesi. A cominciare dall’under18 comasco Federico Lucini ma anche Gabriele Sandoli, Davide Scainelli e Cristiano Monte. Da venerdì 7 invece spazio ai quarti dove scenderà in campo la testa di serie numero 1 Nicola Carlone. Con lui anche il numero 2 Andrea Zanetti, finalista settimana scorsa a Como, e Marco Di Lorenzo.

Nel weekend semifinali e finalissima

Le semifinali invece sono in programma sabato 8 dalle ore 10 mentre la finalissima che assegnerà il primo posto si giocherà domenica 9 sempre alle 10. Prevista grande lotta vista l’assenza dell’attuale primatista del Circuito Alessandro Coppini già vincitore a Giussano, Lecco e settimana scorsa a Villa Olmo. Ricordiamo che il circuito di Prequalificazione del Challenger ATP Città di Como si chiuderà con la sesta tappa in programma al Tennis Center Tavernola dall’8 al 16 luglio. I migliori quattro classificati accederanno al Master del Challenger che si giocherà al Tennis Como il 24-25 agosto. Per il vincitore in palio un posto nel tabellone principale proprio del Challenger Città di Como 2017 dal 26 agosto al 3 settembre.

E ' vero magic moment al TC Cantù

Intanto al TC Cantù si sta vivendo proprio un magic moment. Nei giorni scorsi infatti il team di serie D1 femminile del circolo composto da Maria Aurelia Scotti, Giorgia Nespoli e Alessandra Ripamonti ha realizzato un risultato storico. Battendo la Canottieri Flora di Cremona ha conquistato la promozione al campionato di serie C per la prossima stagione. Brave anche le U10 Emma Calvo e Alisa Khudjakova che hanno vinto rispettivamente il torneo di Samarate e il torneo Rodeo di Valmadrera.

Seguici sui nostri canali