Tennis comasco: under 16 sul trono del Tennis Tour

L'evento si è svolto al Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola.

Tennis comasco: under 16 sul trono del Tennis Tour
Pubblicato:

Tennis comasco: il Como Tennis Tour va a un under 16.

Tennis comasco: la sesta tappa del circuito provinciale

Ancora un Under 16 sul trono del Como Tennis Tour, come era già accaduto in tre precedenti occasioni. Matteo Megevand, dell’Harbour Club Milano, allievo di Laura Golarsa, vince la sesta tappa del circuito provinciale di Terza categoria, evento che è stato ospitato dal Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola.

Il trionfo meneghino

Il giovane meneghino, che si era reso protagonista dell’eliminazione della testa di serie numero 1, il suo coetaneo Luigi Corrias (che aveva vinto a Carugo), oggi ha superato in due set la testa di serie numero 3, Federico Sapone del Circolo Tennis Cantù. Un match condizionato dal grande caldo, che ha messo a dura prova i finalisti, costretti ad ogni cambio di campo a farsi docce refrigeranti con le bottigliette d’acqua.

Le parole del vincitore

“E’ stato un torneo molto impegnativo – ha poi commentato Megevand al termine dell’incontro – In ogni turno ho incontrato avversari molto forti. Anche il caldo si è fatto sentire ma io ero avvantaggiato perché essendo più giovane ho sopportato meglio le temperature”.

Il prossimo torneo

Il Como Tennis Tour, dopo due mesi intensi di gare, si ferma per una decina di giorni. Si ripartirà dal New LarioPark di Lipomo il 9 luglio (finale il 16 luglio). In calendario tre tornei: maschile, femminile e doppio maschile. Le iscrizioni sono aperte (sul Puc di Milano) e lo rimarranno fino a giovedì 7 luglio.

Seguici sui nostri canali