Tennis Tour a Cantù, triplete della Reina

La tennista comasca mette in fila la terza affermazione dopo San Fermo e Lipomo

Tennis Tour a Cantù, triplete della Reina
Pubblicato:
Aggiornato:

I risultati della nona tappa del Como Tennis Tour, disputata a Cantù.

Tennis Tour sui campi del  Circolo Tennis Cantù

Una nuova entrata e una clamorosa conferma. Nell’ordine Nicolò Pirrello, Under 16 di Ceriano (3.3) alla prima vittoria nel Como Tennis Tour. E Silvia Reina del Delle Vigne (3.4) giunta con oggi al terzo successo consecutivo. Sui campi del Circolo Tennis Cantù conclusi questa mattina i tabelloni della nona tappa del circuito di Terza categoria (limitato 3.3).

I risultati nel femminile

Partiamo dal femminile dove la Reina, dopo aver vinto a San Fermo e Lipomo, ha infilato un tris di successi. Piegata in finale la testa di serie numero 1, Alessandra Menegazzo da Ceriano (3.4). Una partita che la comasca ha controllato chiudendo con il punteggio di 6-1 6-2. Ancora una volta per la Reina un tabellone immacolato, senza perdere nemmeno un set in una stagione che l’ha vista passare dalla classifica di 4.2 a quella attuale di 3.4.“Ho vinto più quest’anno che in tutta la mia vita - ha commentato al termine Silvia Reina - La partita è stata molto combattuta nonostante il punteggio. Faceva molto caldo, però è stato un bel torneo e ho anche giocato meglio delle altre volte. Sono molto contenta”.

I risultati nel maschile

Nel maschile si sfidavano due Under 16, categoria che annovera i veri protagonisti dell’edizione 2017 del Como Tennis Tour con vittorie ottenute in più tappe. Anche Cantù non ha fatto eccezione. In finale a prevalere è stato Nicolò Pirrello (3.3, Ceriano), al primo centro nel circuito. Superato in finale per 6-2 6-3 Matteo Megevand, dell’Harbour, che aveva già trionfato al Delle Vigne. “Sono entrato in campo un po’ teso per la finale - ha detto Pirrello - I primi giochi sono stati molto lottati. Poi io sono salito un po’ di livello e lui è calato, così ho “preso” il set. Nel secondo il mio avversario ha avuto problemi, anche fisici al collo, ed è stato più facile”. Per il vincitore è un arrivederci al Como Tennis Tour: “Ora andrò a Roma per le finali del Kinder, poi mi piacerebbe fare altre tappe per salire un po’ in classifica“. Il Como Tennis Tour dopo un’estate fin qui caldissima, si ferma per quattro settimane. Il prossimo appuntamento in calendario è per il 26 agosto allo Sporting Faloppio. In programma singolare maschile, doppio maschile e singolare femminile.

Seguici sui nostri canali