Trofeo Villa d'Este Lario regina dell'edizione 2017

Trofeo Villa d'Este che festa del remo domenica sul lago.

Trofeo Villa d'Este Lario regina dell'edizione 2017
Pubblicato:

Trofeo Villa d'Este che festa del remo domenica sul lago.

Trofeo Villa d'Este oltre 100 equipaggi in gara, lariani protagonisti

E' stata una grande festa del remo l'edizione 2017 del Trofeo Villa d'Este che a distanza di tre anni è tornato a svolgersi sul lago di Como domenica scorsa grazie all'impeccabile organizzazione della Canottieri Lario. A fare gli onori di casa il presidente bianconero Leonardo Bernasconi che ha accolto un ricco parterre di autorità: dal Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino al Consigliere della Regione Lombardia Daniela Maroni, dal Delegato Provinciale del CONI Katia Arrighi all’Amministratore Delegato di Villa d’Este Danilo Zucchetti.

La carica dei 100 equipaggi

Oltre 100 gli equipaggi al via sul campo di regata di 3500 metri per la categoria Under14 e di 6000 meri per tutte le altre regate. Tutti in gara nella classica regata del singolo sulla lunga distanza.

Allori lariani nelle regate Under14

Nella categorie Allievi e Cadetti, disputate sul percorso breve è stata proprio la Canottieri Lario a dominare con Filippo Annoni (Lario) che ha preceduto il compagno di club Federico Martorana (Lario) e Gabriele Lucini della Canottieri Moltrasio. Lario sugli scudi e soprattutto sul podio anche nell'Under14 femminile vinta da Serena Mossi seguita da Giulia Clerici della Canottieri Moltrasio mentre sul terzo gradino del podio anche Elisa Grisoni della Lario.

Lario regina assoluta del Trofeo Villa d'Este

Il Trofeo Villa d'Este per la categoria senior sulla lunga distanza ha visto il trionfo in acqua maschile di Lorenzo Fontana della Canottieri Menaggio che ha preceduto sul podio Livio La Padula, quarto alle Olimpiadi di Rio 2016 e Michele Venini che ha regalato il bronzo alla Canottieri Lario capitanata da Michele Venini. In acqua femminile Canottieri Lario regina grazie alla medaglia d'oro conquistata dall'ottima Arianna Noseda che ha preceduto le due atlete della Canottieri Tremezzina Marta Barelli, argento, e Greta Martinelli, bronzo. Canottieri Lario assoluta trionfatrice del Villa d'Este grazie al primo posto nella classifica generale a squadre. A completare il podio tutto nostrano anche il secondo posto conquistato della Canottieri Tremezzina e il buon terzo della Canottieri Menaggio.

TRofeo Villa d0'este 2
Foto 1 di 3
Trofeo villa d'este Lario
Foto 2 di 3
TRofeo villa d'este
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali