World Agility trionfo per il presidente di un'associazione canturina

Ha partecipato all'ottavo Campionato del Mondo World Agility Open Championship con CSEN.

World Agility trionfo per il presidente di un'associazione canturina
Pubblicato:
Aggiornato:

World Agility. Grande soddisfazione per l'associazione sportiva dilettantistica Oh my dog di Cantù che si occupa di educazione cinofila ed attività sportive con i cani.

World Agility trionfo per il presidente di un'associazione canturina

Lo scorso weekend i migliori atleti dell’agility mondiale provenienti da 40 Paesi si sono concentrati su Ermelo, nei Paesi Bassi, per l’8° Campionato del Mondo World Agility Open Championship. Il presidente dell'associazione canturina, Nicola Giraudi, è riusciuto a vincere due titoli mondiali individuali con due dei suoi cani e con tre di loro ha contribuito al titolo mondiale dell’Italia nella gara a squadre.

La selezione italiana, che esce al termine del Campionato Italiano FIDASC-CSEN, era composta da 20 conduttori e 24 cani guidati dal Responsabile Nazionale CSEN Cinofilia, Massimo Perla, con l’aiuto dei due Coach Paolo Ciaghi e Giuseppe Pinchetti.

Due ori per Giraudi

Importante bottino di medaglie anche nelle specialità individuali con gli atleti italiani che rientrano in Italia con 3 ori e 2 bronzi: Nicola Giraudi da solo conquista due ori (con Wiki nel Pentathlon 500 e con Eira nel Biathlon 600) mentre al terzo oro ci pensano Paolo Bezzi e Maple nei Games 300. Le medaglie di bronzo sono invece merito di Luciano Ganz con Eva Gold nel Pentathlon 400 e di Giacomo Marconi e Nala nel Biathlon 300. Grande soddisfazione per tutto la cinofilia CSEN, ancora una volta gli atleti azzurri che escono dal Campionato nazionale hanno dimostrato di saper vincere anche in un contesto internazionale di altissimo livello.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali