Yaka Volley spera nei playoff in serie D

Vittoria contro la seconda in classifica prima dell'ultimo turno.

Yaka Volley spera nei playoff in serie D
Pubblicato:

Yaka Volley, formazione giovane in ottima evidenza.

Yaka Volley, grande vittoria contro la seconda in classifica

Nel concreto del match giocato contro i senior del Mornago, lo Yaka, sotto la guida del neocoach Paolo Castiglioni, gioca bene il primo set, si prende con forza e carattere di poco il secondo, mentre nel terzo sfodera una bella prestazione portando a casa un 3 a 0 che la dice lunga sul bel percorso di crescita di questi giovani ragazzi. All’andata lo Yaka aveva strappato contro Mornago la vittoria ma solo al quinto set. I parziali dei set dell'ultimo match: 25-17, 25-22, 25-14.

Gli incroci e le possibilità di playoff

La bella vittoria degli yakesi, contro la seconda, riapre la classifica a una sola giornata dal termine. Yaka a 33 punti e una gara da recuperare. Impossibile raggiungere la capolista William ma si riapre la lotta per il secondo posto con Yaka, Valbreggia e proprio Mornago pronte a darsi battaglia per afferrare la seconda posizione. E quindi la partecipazione ai playoff. Allo Yaka però non basta vincere, deve anche sperare che le dirette concorrenti non facciano punti nell’ultima di campionato. Mornago giocherà nella tana della capolista William e Valbreggia, invece, farà visita al San Paolo (quinto in classifica). Gli yakesi affronteranno l’Alebbio (terz’ultima ) e poi, nel recupero, Cantù (quart’ultima).

Le parole del coach

Paolo Castiglioni commenta così: “Bella prestazione di tutta la squadra che ha confermato la crescita del gruppo e la bontà del lavoro svolto durante l'anno. Rimane il rammarico per qualche punto perso per strada durante la stagione, cose che peró sono da mettere in conto con un gruppo
così giovane ed eterogeneo”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali