Como Helsinki in sinergia per promuovere il turismo

Il Comune punta ad un'iniziativa di promozione del territorio.

Como Helsinki in sinergia per promuovere il turismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Como ha promosso un'iniziativa di promozione del territorio realizzata dal Comune insieme all'amministrazione provinciale e alla Camera di Commercio con la collaborazione dell'Aci Como e dell'Enit di Stoccolma. L'idea è quella di portare il Lago di Como alla più importante fiera turistica del Nord Europa, la fiera Matka di Helsinki, usando il rally come come ulteriore elemento di attrazione turistica per quel mercato.

Il testimonial

"Il rally in Finlandia è come il calcio in Italia: lo sport per eccellenza conosciuto da tutti". Queste le parole campione comasco di rally Corrado Fontana. La fiera ha aperto ieri e il Lago di Como è l'unica presenza italiana. In quell'ambito ci si rivolge a un mercato in costante crescita e particolarmente interessato al nostro territorio per la bellezza del paesaggio, il buon cibo, l'attrattività del lago. Il testimonial finlandese dell'iniziativa sarà il campione di rally Emil Lindholm che l'anno scorso ha corso nel Rally Trofeo Aci Como. Sarà lui a premiare la famiglia vincitrice del concorso con un weekend sul lago di Como in occasione della prossima edizione del Trofeo Aci Como, in programma dal 18 al 20 ottobre 2018.

Tante presenze a Como

Alla presentazione a Palazzo Cernezzi hanno partecipato tra gli altri il sindaco Mario Landriscina, gli assessori comunali al Marketing territoriale e turismo Simona Rossotti e allo Sport Marco Galli, il consigliere della Provincia delegato al turismo Giovanni Vanossi, Andrea Camesasca per la Camera di Commercio, Enrico Gelpi, presidente dell'Aci di Como, il sottosegretario alla giunta regionale Alessandro Fermi e il pilota Corrado Fontana, testimonial comasco dell'iniziativa. Grazie al collegamento in diretta Skype è stato possibile vedere la fiera e dialogare con chi sta seguendo l'iniziativa in loco.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali