Giubiana Cantù il programma della serata

Il falò verrà acceso alle 21.30; seguiranno i fuochi d'artificio.

Giubiana Cantù il programma della serata
Pubblicato:

Giubiana Cantù il programma della serata.

Giubiana Cantù: giovedì sera l'evento

Giovedì sera torna la tradizionale manifestazione della Giubiana organizzata dalla Pro Cantù. Il fantoccio della Giubiana è già esposto nelle vetrine della sede di Pro Cantù in via Matteotti. Lo sarà fino a quando avrà inizio la manifestazione. Ecco il programma della serata. Alle 20.45 partenza del corteo storico da via Matteotti in prossimità della sede della Pro Cantù. Quindi la sfilata si svolgerà lungo le vie del centro cittadino: via Matteotti, attraversamento Piazza Garibaldi, via Dante, via Tommaso Grossi, via Volta, attraversamento Piazza Garibaldi, via Roma, Largo XX Settembre, via Matteotti, Piazza Garibaldi). Poi alle 21.30 ci sarà l'accensione falò della Giubiana a cura del Gruppo Alpini di Cantù, seguito allo spettacolo pirotecnico e dall'intrattenimento musicale di Dj “Il Giubiano”. L’orario potrebbe essere anticipato o posticipato a causa di situazioni climatiche particolari o problemi tecnici.

Chi ha collaborato alla manifestazione

La manifestazione vede inoltre la collaborazione di Angela e Luisella Arrighi per i vestiti della Giubiana; la Sartoria Cevi di Carla Visconti per la realizzazione dell’abito di Miss Giubiana; Serena Azzini e Sebastiano Marino per il trucco della  Giubiana e il gruppo fotografico “La Pesa”. La serata sarà presentata da Alessandro Combi mentre l’amplificazione e le luci saranno curate da “All party service”. Le riprese saranno a cura di Marco Bizzotto di “Cantù for you”. Il coordinatore dell’evento è Sandro Pifferi, storico organizzatore della Giubiana. Il servizio d’ordine e la sicurezza saranno assicurati dagli Agenti della Polizia Locale, dall'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, dal Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cantù, dalla Croce Rossa di Cantù e dagli Alpini del Gruppo di Cantù.

Gli ospiti della serata

Alla manifestazione parteciperanno Miss Giubiana 2018 al secolo Ilenia Pinto, gli Alpini del Gruppo di Cantù in occasione del loro 95° anniversario di fondazione, il Corpo dei musici del gruppo sbandieratori Lariani, il gruppo dei figuranti  "Canturium”, il gruppo del “Palio del Baradello” di Como, il Gruppo del “Palio di Castiglione Olona” e gli atleti dell’Asd San Michele di Cantù.

I ringraziamenti della Pro Cantù

"Nonostante le nuove misure di sicurezza, recentemente introdotte - hanno fatto sapere dalla Pro Cantù attraverso una nota - con il determinante aiuto dell’Amministrazione Comunale e delle Istituzioni presenti sul territorio anche per il
2018 si è riusciti ad assicurare lo svolgimento del tradizionale rogo della Giubiana. Giovedì 25 gennaio sarà ancora una volta la notte della Giubiana, festa contadina che vanta radici antichissime e che accompagna la fine dell’inverno con le tradizioni del nostro territorio. La manifestazione  gode del patrocinio del Comune di Cantù. La Pro Cantù ringrazia sentitamente tutti gli sponsor che hanno reso possibile anche quest’anno lo svolgimento della manifestazione ed esprime inoltre gratitudine ai numerosi volontari che hanno collaborato in modo del tutto disinteressato all'organizzazione
dell’evento.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali