Monza-Como, la partita in diretta. Finisce 1-1 il derby tra brianzoli e lariani

Monza-Como, la partita in diretta. Finisce 1-1 il derby tra brianzoli e lariani
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Como la partita in diretta: è tempo di derby! Oggi pomeriggio, alle ore 15, brianzoli e comaschi si ritrovano sul terreno dello stadio Brianteo per giocare la partita più sentita dell’anno dalle due squadre e dalle tifoserie. Lo riportano i colleghi del Giornaledimonza.it.

Monza-Como la partita in diretta, la cronaca

Formazioni ufficiali

Monza-Como 0-0

MONZA: Lamanna, Lepore, Paletta, Bellusci, Anastasio; Armellino, Rigoni, Morosini; Chiricò Finotto, Gliozzi, Brighenti. (A disp. Sommariva, Galli, Brighenti, D’errico, Rauti, Marconi, Mosti, Scaglia, Iocolano, Negro, Franco, Lombardi) All.Brocchi

COMO: Zanotti, Toninelli,Bovolon, Peli, Celeghin, Ganz, Gabrielloni, Crescenzi, Bellemo, De Nuzzo, Marano. (A disp. Facchin, Ferrazzo, Iovine, H’Maidat, Bolchini, Soldi, Raggiogaribaldi, Sbardella, Kouadio Bianconi, Miracoli, Cicconi). Banchini

MARCATORE: 25′ pt Marano, 4′ st Paletta

NOTE: spettatori 6.000 circa, in tribuna Andriy Shevchenko.

 

45’+6 Finisce la partita, è parità tra Monza e Como.

45′ Saranno 4 i minuti di recupero. Intanto ammonito Rauti del Monza.

43′ Ammonito Cicconi.

43′ Tiro di Armellino alto sulla traversa dopo una elaborata azione monzese.

40′ Cambio nel Como. Fuori Gabrielloni, dentro Cicconi.

38′ Ammonito Toninelli del Como.

36′ Doppio cambio nel Monza. Fuori Anastasio, dentro Marconi. Fuori Gliozzi, dentro Rauti.

21′ Cambio nel Como.Fuori De Nuzzo, dentro Iovine

18′  Un ottimo Lamanna sventa un tiro in diagonale di Celeghin. La sfera resta in campo e i biancorossi alimentano l’azione.

12′ Cambio nel Monza. Fuori Chiricò, dentro Iocolano.

10′ Ammonito Gliozzi per fallo su Celeghin.

9′ Un velenoso lob di Gliozzi sfiora l’incrocio alla sinistra di Zanotti

4′ Gabriel Paletta pareggia, raccogliendo di testa il pallone che Armellino, ben servito da Lepore, aveva scagliato sulla traversa! E’ subito pareggio!

3′ Sul rovesciamento di fronte Finotto affoinda fin quasi alla linea di fondo sull’out di sinistra. Il suo tiro è deviato in angolo da Zanotto.

2′ Peli serve in area Gabrielloni, Lamanna in uscita scvenra, ma è rimessa dal fondo.

1′ Inizia il secondo tempo.

Un Como molto attento termina il primo tempo in vantaggio grazie all’eurogol dalla distanza di Marano. Il Monza, impreciso e poco incisivo, è dovrà cambiare registro nella ripresaper recuperare il risultato.

45′ Finisce il primo tempo con il Como in vantaggio.

39′ Su corner di Morosini gran confusione nell’area comasca, ma il gioco è fermo per un fallo in attacco.

37′ Finotto pescato in fuorigioco in mezzo all’area comasca da Armellino. Sfuma il sogno del pareggio.

36′ Ammonito Bovolon per fallo su Morosini.

28′ Punizione di Bellemo dalla sinistra. Niente da fare per Toninelli che ha provato a colpire di testa sul secondo palo, ma non ci è arrivato.

25′ GOL COMO!, Tiro dalla distanza di Marano servito da Celeghin che s’insacca alle spalle di Lamanna. E’ 0 a 1, un eurogol!

23′ Bella discesa del lariano Marano sull’out di sinistra. Il suo cross è troppo alto per la testa di Gabrielloni.

20′ Sempre Lepore crossa a mezza altezza per Gliozzi, il cui colpo di testa in tuffo termina però sul fondo.

17′ Il Como in questa fase cerca di spostare il gioco nella metà campo monzese.

15′ Primo corner per il Como. Gli avanti lariani non graffiano.

13′ Rimessa laterale di Crescenzi per il Como, palla da De Nuzzo per Gabrielloni che spara alle stelle.

12′ Su corner di Morosi, Zanetti smanaccia ma subisce fallo.

9′ Gliozzi sfiora il vantaggio lanciato in area lanciato da Chiricò. Il suo diagonale sfiora il palo alla destra del portiere lariano.

9′ Traversa di Finotto che raccoglie davanti a Zanetti un bel traversone di Lepore.

7′  Al Monza  per ora il controllo della manovra.

2′ Armellino serve Gliozzi poco fuori dell’area piccola. L’attaccante manca il pallone di un soffio.

1′ Inizia la partita.

 

Squadre in campo, Monza in maglia biancorossa che attacca da sinistra a destra. Portiere ospite sotto la Curva Pieri.

 

Pubblico delle grandi occasioni allo stadio Brianteo, circa 6500 spettatori per lo storico derby tra Monza e Como, valida per la 22esima giornata del campionato di serie C.

Brianteo verso il sold out

Stadio verso il tutto esaurito grazie alla prevendita a gonfie vele dei giorni scorsi. Stando ai dati di ieri pomeriggio sono già poco meno di 6000 le presenze allo stadio. Botteghini aperti anche oggi, per dare modo agli ultimi ritardatari di acquistare il proprio tagliando evitando la fila. Chi desidera però godersi la partita dalla curva deve però  affrettarsi perché mancano solo pochi tagliandi al sold-out. In arrivo da Como 700 supporter. Cinquecento in curva ospiti, gli altri in tribuna.

Arbitrerà il signor Di Cairano

A dirigere il match Michele Di Cairano della sezione AIA di Ariano Irpino. Gli assistenti saranno Gabriele Nuzzi di Valdarno e Dario Garzelli di Livorno.

Qui Como

Sarà agguerritissimo il Como di mister Marco Banchini, reduce dalla vittoria per 3 a 2 sul Gozzano la scorsa settimana. «Dobbiamo tirare fuori i nostri valori – ha detto il tecnico dei Lariani – dobbiamo mantenere la concretezza che abbiamo trovato domenica scorsa, saper soffrire restando uniti e costruire quello che sappiamo fare. Ringrazio i ragazzi della curva che domenica scorsa ci hanno sostenuto anche mentre perdevamo». Loreto e Gatto assenti, l’allenatore ha convocato i seguenti giocatori: 1 Davide Facchin; 2 Dario Toninelli; 3 Giacomo Ferrazzo; 5 Edoardo Bovolon; 6 Alessio Iovine; 7 Lorenzo Peli; 8 Enrico Celeghin; 9 Simoneandrea Ganz; 10 Ismail H’maidat; 11 Alessandro Gabrielloni; 12 Pierre Bolchini; 13 Luca Crescenzi; 14 Alessandro Bellemo; 16 Gabriele Soldi; 18 Silvano Raggio Garibaldi; 19 Simone Sbardella; 21 Gabriele De Nuzzo; 22 Luca Zanotti; 23 Jean Enrico Kouadio; 24 Alessandro Bianconi; 25 Francesco Marano; 26 Luca Miracoli; 31 Manuel Cicconi.

Qui Monza

Alla rifinitura di ieri allo Stadio Brianteo, davanti a numerosi tifosi, mister Brocchi invita a mantenere i piedi per terra. «In un derby la classifica si azzera – spiega – dovremo essere battaglieri e affrontare la partita con lo spirito giusto. Sarà una gara avvincente perché il Como anche all’andata ci aveva messo in difficoltà (Monza vincente per 1 a 0 al Sinigaglia, ma solo nel recupero grazie al gol di Mosti, ndr).  Noi stiamo bene, siamo tutti disponibili anche se qualcuno non è al 100%, vogliamo ripagare con una vittoria l’entusiasmo dei nostri tifosi accorsi oggi numerosi allo stadio per l’ultimo allenamento. Ci aspettano tre partite in una settimana, ci sarà spazio per tutti e sarà bello constatare l’impegno di ogni giocatore per mettersi in mostra e conquistare il posto da titolare».
I convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Bellusci, Chiricò, Morosini, Brighenti, Finotto, Sommariva, Rauti, Marconi, Mosti, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Rigoni, Marchi, Paletta, Franco, Lepore, Gliozzi, Lombardi.

Monza-Como la partita in diretta, stay tuned!

Calcio d’inizio alle ore 15, Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e Giancarlo Favaro con le fotografie da bordo campo, vi racconteranno la partita in diretta.

Seguici sui nostri canali