Progetto Giovani Cantù U18 vince il 12° Memorial Lauro

Progetto Giovani Cantù in trionfo a Villasanta.

Progetto Giovani Cantù U18 vince il 12° Memorial Lauro
Pubblicato:

Progetto Giovani Cantù in trionfo a Villasanta.

Progetto Giovani Cantù sbaraglia il campo al Memorial Tullio Lauro

Il Progetto Giovani Cantù è già grande protagonista in questo inizio di stagione. Aspettando il debutto in campionato sugli scudi la squadra Under18 Eccellenza del PGC che per il secondo anno consecutivo ha conquistato meritatamente la dodicesima edizione del “Memorial Tullio Lauro”, organizzato a Villasanta dal 14 al 17 settembre. Il team biancoblù allenato da coach Antonio Visciglia si è subito imposto nel girone di qualificazione superando prima la Pallacanestro Bernareggio per 49-77 e poi l’Olimpia Milano con il punteggio di 85-80 dopo un tempo supplementare. Un doppio successo che ha aperto le porte della finalissima che il PGC ha giocato domenica scorsa contro l’Aurora Desio, prima classificata dell’altro girone. Dopo una prima parte di gara molto equilibrata e chiusa in parità al 20' sul 40-40, i biancoblù canturini sono riusciti a cambiare marcia andando a conquistare il più alto gradino del podio vincendo la sfida con il punteggio di 79-72.

Sugli scudi l'MVP Patrick Gatti

Buona la prestazione generale di tutta la squadra, con molti giocatori in doppia cifra in tutte le partite. Da segnalare le prove di Chinellato (21 punti contro Milano e 24 contro Desio) e Nasini (20 punti contro Milano e 16 in finale). A coronamento del trionfo del PGC è arrivata anche la soddisfazione personale per il canturino azzurro Patrick Gatti, eletto MVP del torneo e premiato al termine delle gare con un riconoscimento speciale.

Campionato U18 al via il 26 settembre

La squadra Under18 Eccellenza del Progetto Giovani Cantù inzierà il campionato 2017/18 il 26 settembre sul campo del MilanoTre Basiglio. Cantù è inserita  nel girone A anche con Libertas Cernusco, Aba Legnano, Pall. Varese, Robur Varese. Il 29 settembre toccherà agli U15 Eccellenza del PGC che debutteranno sul campo della Pall. Varese.per poi sfidare in girone Blu Orobica , Berbareggio, Desio, Aba, Milanotre, Leonessa Brescia, Casalpusterlengo, S. Pio Mantova, Robur Varese, Urania, Olimpia Milano e Cremona. Il 9 ottobre esordio per gli U14 Elite del PGC che ospiti dell’Urania Milano per poi sfidare ABA, Leonessa, S. Pio Mantova, Desio, Seregno, Astel Tellina, Robur Varese, Battaglia Mortara, Pall. varese, Blu Oobica, Olimpia Milano, Cernusco. Quindi il 15 ottobre al via il PGC U16 Eccellenza che debutterà sul campo di Mortara per poi sfidare Blu Orobica, ABA, Leonessa, Benareggio, Pall. Varese, Cernusco, Urania Milano e Olimpia Milano.

PGC Patrick gatti inizia Europeo
Foto 1 di 2
PGC UNder18 vince a Villasanta
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali