Villa Bernasconi, lunedì iniziano i lavori di ristrutturazione

Si realizzerà così un innovativo polo culturale sullo scenario del lago di Como.

Villa Bernasconi, lunedì iniziano i lavori di ristrutturazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 10 luglio 2017 inizieranno i lavori di recupero, restauro e messa a norma di Villa Bernasconi a Cernobbio.

Villa Bernasconi, via al progetto "Liberty Tutti"

Lo scopo dell'intervento è quello di rendere maggiormente funzionali gli spazi del seminterrato e sottotetto per gli usi previsti nel progetto e accoglienti per i futuri visitatori. Verranno eseguiti diversi lavori, tra cui: risanamento delle coperture, dei terrazzi e dei servizi igienici; recupero del piano seminterrato, potenziamento e completamento dell’impianto elettrico in base alle nuove funzioni, realizzazione dell’impianto di climatizzazione estiva.

Un intervento da oltre 300 mila euro

La durata del cantiere è prevista per circa quattro mesi e il totale generale del costo ammonta a 325 mila euro. Si realizzerà così un innovativo polo culturale sullo scenario del lago di Como. Il progetto è dell’architetto torinese, Luca Moretto. L’intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento da parte di Fondazione Cariplo.

Le parole dell'assessore

Queste le parole dell'assessore al Territorio Bianchi: "Cernobbio, come annunciato, cammina e il compendio è oggetto di un altro lotto di lavori che permetteranno di fruire sempre di più del patrimonio culturale e proporre un’offerta turistica coerente con le tendenze del settore. L’iniziativa rientra in un ampio progetto che innoverà il turismo della nostra città, sia di respiro culturale sia naturalistico".

 

Seguici sui nostri canali