Tenta di rubare un'auto insieme al fido cagnolino. FOTO

Il singolare tentativo di furto è avvenuto nelle prime ore di questa mattina a Rovellasca.

Tenta di rubare un'auto insieme al fido cagnolino. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tenta di rubare un'auto insieme al suo amico a quattro zampe che assiste impaurito alla scena.

Tenta di rubare un'auto ma viene sorpreso dal propritario

Questa mattina intorno alle 7 un uomo, Dino Cattaneo, 47 anni, ha tentato di rubare una Fiat Panda rossa a Rovellasca. Il proprietario dell'auto, posteggiata in via Carugo, si è però accorto di tutto e ha messo in fuga il ladro che aveva già infranto il finestrino e stava armeggiando con il blocchetto all'accensione. Vistosi in trappola, il malvivente ha reagito colpendo l'inseguitore con calci e pugni all'addome. I Carabinieri di Cantù, arrivati sul posto, hanno bloccato definitamente il ladro prendendolo in consegna.

Insieme al ladro c'era il suo cane

L'uomo si era recato a commettere il furto in compagnia del suo fido cagnolino. Quando il padrone si è dato alla fuga, il cane è rimasto fermo, spaventato, sui sedili dell'auto che stava per essere rubata. Il quattro zampe è stato preso in consegna dai Carabinieri dopodiché è stato affidato alle cure dei parenti dell'arrestato.

Ora il carcere

Per Dino Cattaneo, pregiudicato, si sono aperte le porte del carcere Bassone. Le imputazioni sono quelle di rapina impropria, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli e ricettazione.

FOTO

cane1
Foto 1 di 6
cane2
Foto 2 di 6
cane3
Foto 3 di 6
cane4
Foto 4 di 6
cane5
Foto 5 di 6
cane6
Foto 6 di 6

 

 

Seguici sui nostri canali