Martedì a Cabiate l'addio a don Piergiorgio. FOTO

Martedì alle 15 i funerali a Cabiate celebrati dal nuovo arcivescovo della Diocesi di Milano.

Martedì a Cabiate l'addio a don Piergiorgio. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno celebrati nel pomeriggio di martedì 12 settembre, a Cabiate, i funerali di don Piergiorgio Barbanti. Il sacerdote è morto ieri, sabato, a seguito di un malore che gli ha lasciato scampo.

La salma esposta al santuario

La salma di don Piergiorgio, in attesa dei funerali, è stata esposta nel santuario del paese, in modo che tutti i fedeli possano andare a tributargli un ultimo saluto. Domani alle 21 sarà recitato il rosario. Il sacerdote era arrivato a Cabiate un anno fa circa dopo qualche tempo trascorso a Cesana Brianza. Ieri pomeriggio sono stati chiamati urgentemente i soccorsi in casa di don Piergiorgio e immediatamente la notizia si è diffusa in paese.

Tantissimi messaggi di affetto

In moltissimi hanno voluto lasciare un messaggio di stima e affetto al religioso, anche attraverso i social network. Proprio oggi a Cabiate doveva essere celebrata la festa del paese. Tutte le manifestazioni tuttavia sono state sospese in segno di lutto.

Funerali martedì alle 15

La cerimonia funebre è quindi prevista per martedì pomeriggio, alle 15, nel paese dove svolgeva il suo servizio come parroco. A celebrarlo sarà il nuovo arcivescovo della Diocesi di Milano, il cardinale Enrico Delpini.

FOTO

Don Piergiorgio Barbanti

 

Commenti
Mariangea

Oltre che prete era un grande amico ciao don

Seguici sui nostri canali