Il nostro sogno in scena al teatro di Como

Spettacolo teatrale della scuola media di Ponte Lambro in collaborazione con La Nostra Famiglia.

Il nostro sogno in scena al teatro di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nostro sogno in scena al Teatro Sociale di Como. Il 5 maggio spettacolo teatrale della scuola media di Ponte Lambro in collaborazione con La Nostra Famiglia.

Il nostro sogno in scena a Como

Il nostro sogno è uno spettacolo nato nella scuola secondaria di primo grado di Ponte Lambro che ha visto la partecipazione anche di alunni con disabilità. Ha vinto il concorso OPERA IN SCENA-II° EDIZIONE, verrà rappresentato sabato 5 maggio alle 10.30 al Teatro Sociale di Como.

Nata come laboratorio espressivo pomeridiano, l'opera ha integrato in un unico gruppo i ragazzi della scuola e i ragazzi del Progetto Ponte. Il progetto è attivo da oltre dieci anni presso La Nostra Famiglia di Ponte Lambro.

Nel laboratorio si è cercato di valorizzare il contributo di ciascuno, proponendo attività che potessero favorire l’espressione di sé secondo il linguaggio teatrale.

Il commento degli educatori

Ad un primo momento di esercizi e formazione del gruppo, è seguito un percorso di presa in carico del corpo, della voce, dello spazio e di se stessi.  "Anche per gli adulti l’esperienza è stata fortissima, perché sono emerse dinamiche emotive intense, fatiche relazionali e familiari di cui spesso i nostri ragazzi non parlano”, ha sottolineato Paolo Brioschi, educatore del Progetto Ponte. “Il teatro è stato per loro un momento catartico e liberatorio, un posto senza giudizio, dove ognuno era importante allo stesso modo”.

Seguici sui nostri canali