Laboratorio gratuito con gli studenti della San Vincenzo

Domenica 13 maggio gli studenti ospiti a Villa del Grumello.

Laboratorio gratuito con gli studenti della San Vincenzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 13 maggio, dalle 15 alle 16 a Villa del Grumello a Como, alcuni studenti della scuola di Agraria San Vincenzo di Albese con Cassano (Como) terranno “Tutti giù per terra”, il laboratorio gratuito per bambini di tutte le età dedicato alla semina e alla messa a dimora di erbe aromatiche.

L'evento

L’evento, che vede protagonista Agraria San Vincenzo, è uno degli appuntamenti in programma nella giornata a tema “Crea con noi il piccolo orto delle erbe aromatiche spontanee” organizzata nello splendido parco affacciato sul lago di Como. Oltre a un punto vendita di erbe aromatiche presente dalle ore 10 alle ore 17, alle ore 11 è previsto, durante la performance della danzatrice Claudia Morello e del percursionista Daniel Kollè, il rito di preparazione del terreno per la semina.

Scenari prestigiosi

Gli scenari prestigiosi di Villa del Grumello e le Serre di Villa Sucota a Como sono luoghi che la scuola di agraria dell’Istituto San Vincenzo utilizza tutto l’anno scolastico per svolgere l’attività didattica con i ragazzi di III IPSA. Un giorno alla settimana, infatti, gli studenti frequentano al mattino le lezioni teoriche in Villa e nel pomeriggio sono accompagnati nell’attività di orientamento al lavoro direttamente nel parco o nelle serre. Durante queste attività apprendono i principi della progettazione del giardino storico, imparano a individuare e interpretare le varie tipologie, partecipano al ripristino e al recupero di aree di significativo interesse storico-botanico ed eseguono le operazioni di pulizia e cura dell’ambiente.

 

 

Seguici sui nostri canali