L’Associazione Cittadini Benemeriti di Cantù, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, sabato 25 novembre organizza un convegno dal titolo: “Cantù contro la violenza sulle Donne”. Presente anche il papà di Yara Gambirasio, tredicenne di Brembate che è stata uccisa a novembre 2010.

Giornata contro la violenza sulle donne

L’evento si terrà alle ore 10.30 presso il Teatro San Teodoro di Cantù. E’ stato organizzato in collaborazione con le Associazioni del Merletto e di alcuni artigiani del legno del territorio e con il patrocinio del Comune di Cantù.

La dedica

Una dedica speciale sarà infatti conferita alla memoria di YARA GAMBIRASIO e alla Onlus a lei intitolata “La Passione di Yara”.

Tutti gli ospiti

Tra le relatrici, tutte donne che si sono distinte per il loro impegno contro la Violenza Femminile, hanno confermato la loro presenza anche: la dottoressa Bianchi Paola – Dip. pari opportunità del Consiglio dei Ministri, Daniela Maroni – Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza di Regione Lombardia, Francesca Brianza – Assessore all’Inclusione Sociale, Anna Maria Cozzi – Criminologa Pedagogia Giuridica, Vera Atyushkina – Attrice e Fulvio Gambirasio – papà di Yara.

Leggi anche:  Chiusura asilo nidò Colibri il Pd presenta un'interrogazione