95esimo anniversario Alpini di Cantù: rubate le bandiere esposte in città

Dalla città sono sparite diverse bandiere tricolore che erano state appese dalle Penne Nere.

95esimo anniversario Alpini di Cantù: rubate le bandiere esposte in città
Pubblicato:
Aggiornato:

In vista dei festeggiamenti per il 95esimo anniversario della fondazione del gruppo Alpini di Cantù, le stesse Penne Nere hanno addobbato la città. Tantissime le bandiere tricolori issate nelle vie del centro. Peccato che, proprio a ridosso dei festeggiamenti, molte siano state sottratte.

95esimo anniversario Alpini di Cantù: "Ve le regaliamo ma non rubatele"

"Quale Capogruppo, mi rivolgo a quelle persone che, probabilmente senza pensarci, vanificano una parte del grande lavoro che gli Alpini del Gruppo di Cantù stanno svolgendo per far apparire la città accogliente e bella in occasione dei festeggiamenti per il proprio 95' anno di fondazione che si celebrerà domenica mattina dalle ore 9.30 partendo da piazza Marconi. Di fatto è successo che sono state sottratte un numero significativo di bandiere appese in più parti del centro. Se amate il nostro tricolore, non vergognatevi a chiederlo, vi sarà regalato molto, molto, volentieri basta che quelle esposte rimangano dove sono.
Grazie a tutti per l'attenzione prestata.
Vi aspetto numerosi lungo la sfilata che si snoderà lungo le vie principali del centro e sarà accompagnata nientemeno dalla Banda Alpina di Asso e da quella "La Cattolica" di Cantù.
W GLI ALPINI, W IL GRUPPO ALPINO DI CANTÙ!
Settimo Moro Capogruppo"

Con queste parole il capogruppo canturino Settimo Moro ha fatto appello alla cittadinanza affinché non rovini le decorazioni cittadine.

Il programma della festa

Un episodio che però non sottrae alle Penne Nere e a tutti i canturini la voglia di festeggiare questa importante ricorrenza. Dopo la messa al Santuario della Madonna dei Miracoli, si ricorda che alle 21 sarà possibile assistere al concerto "El Canfin" che si terrà al teatro San Teodoro.

Nella giornata di domani, domenica 23 settembre, invece ammassamento in piazza Marconi alle 9 e sfilata per le vie della città fino a piazza Garibaldi, dove ci sarà il saluto delle autorità. Alle 13 tutti a pranzo con il "Rancio Alpino" a Cucciago.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali