A Cadorago la città invasa dalle scarpe volanti

Sembra proprio che lo Shoefiti sia sbarcato a Cadorago.

A Cadorago la città invasa dalle scarpe volanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Scarpe volanti appese ai cavi della media tensione. Succede in diverse vie di Cadorago e la curiosa "pratica" sta facendo alzare gli occhi al cielo diversi cittadini che stanno cercando di capire di cosa si tratti.

A Cadorago la città invasa dalle scarpe volanti

La foto scattata dall'Amministratore del gruppo Facebook "Sei di Cadorago se", Carmine Gigliotti, mostra due scarpe appese ai cavi della tensione in via Manzoni a Cadorago. In molti utenti hanno confermato di aver visto le scarpe in più punti del paese, anche in altre vie.

Ma di cosa di tratta?

Probabilmente in paese è sbarcato lo Shoefiti, a volte italianizzato in "scarpe volanti". Come si legge su Wikipedia, si tratta della pratica di legare tra loro i lacci di due scarpe e di scagliare queste ultime in aria, in modo da farle restare appese ai cavi delle linee elettriche o telefoniche. Le scarpe sono legate tra loro dai lacci e vengono lanciate verso i fili come una sorta di bolas. Il fenomeno prende il nome dall'unione delle parole "shoe" (scarpa) e "graffiti" e nasce nelle zone rurali e urbane degli Stati Uniti come manifestazione del folklore adolescenziale.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali