A Cantù una cena solidale a sostegno di Mediterranea Saving Humans

Sabato si terrà una cena solidale a sostegno delle attività della Mare Ionio di Mediterranea Saving Humans.

A Cantù una cena solidale a sostegno di Mediterranea Saving Humans
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato 23 marzo, si terrà una cena solidale a sostegno delle attività della Mare Ionio di Mediterranea Saving Humans.

A Cantù una cena solidale a sostegno di Mediterranea Saving Humans

Sabato, il Circolo Arci Mirabello organizza una cena solidale a sostegno di Mediterranea: immagini, storie e sapori per sostenere umanità e diritto del mare. L'appuntamento è alle 20 al Cricolo Arci Mirabello di via Tiziano 5 a Cantù.

La presentazione di Mediterranea

"Nasce da tante persone diverse che non sono più riuscite a restare a guardare altre persone come loro morire, a migliaia, nell’indifferenza. Nasce dal bisogno di giustizia e di fare qualcosa di buono. Nasce dal coraggio di pensare che chiunque può farlo. Nasce da un desiderio. Ed è forse normale che questo desiderio sia stato condiviso per primi da operatori e operatrici del sociale, persone impegnate nell’attivismo per i diritti, ricercatori e ricercatrici che hanno dedicato la loro vita allo studio delle società contro ogni demagogia e strumentalizzazione. Tutte queste persone, insieme, hanno deciso di creare una rete, di dare concretezza a un’idea enorme e piccolissima: possiamo e dobbiamo continuare a desiderare e agire per dire che il rispetto della vita umana viene sopra ogni cosa. Così hanno cominciato, semplicemente, a farlo: con telefonate, incontri, riunioni sempre più frequenti. Tutte le realtà del nucleo promotore hanno dato il loro contributo per far nascere questa operazione e molte singole personalità culturali e politiche, interpellate, si sono messe generosamente a disposizione, si sono mobilitate e hanno reso possibile raggiungere questo primo traguardo. Ora tocca a tutti e tutte fare in modo che Mediterranea cresca: con le donazioni ma anche e soprattutto con la partecipazione al progetto che è e resterà sempre aperto a tutti e tutte".

Il sostegno di Nicola Molteni

Particolarmente fiero di questo appuntamento è il sottosegretario al Ministero degli Interni Nicola Molteni che su Facebook scrive: "Mentre la MareJonio “dei centri sociali ” è sottoposta a sequestro dalla magistratura e il suo comandante assieme a  Luca Casarini sono indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, all’Arci di Cantù si organizzano cene solidali per finanziare nuove missioni per la tratta illegale di immigrati. Chi li sostiene è complice!!
Fiero di lavorare con Matteo Salvini.
Fiero di aver bloccato gli sbarchi.
Fiero di aver espulso le ONG dal Mediterraneo.
Fiero del decreto immigrazione".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali