A Como 305 famiglie esentate dal pagamento del canone Aler

Lo annuncia il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi.

A Como 305 famiglie esentate dal pagamento del canone Aler
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi ieri, giovedì 13 dicembre, l'esenzione di 305 famiglie residenti a Como dal pagamento del canone Aler.

Como 305 famiglie esentate dal pagamento del canone Aler

Lo annuncia il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, dopo che la Giunta regionale ha approvato per il triennio 2019-2021 una misura sperimentale di abbuono del canone di locazione a favore degli inquilini assegnatari di alloggi sociali destinati a servizi abitativi pubblici di proprietà delle Aziende Lombarde per l’Edilizia Residenziale (ALER).

"A Como e sul territorio provinciale comasco, dal 1 gennaio del prossimo anno 305 persone ultra 70enni e le rispettive famiglie saranno esentate per tre anni dal pagamento del canone d'affitto. Sono persone che vivono da 10 anni in una abitazione Aler, hanno un reddito ISEE inferiore ai 9mila euro, sono in regola da 5 anni coi canoni di locazione e senza arretrati di pagamento. Persone che rappresentano esempi di onestà e dignità e che meritano di essere agevolate e premiate".

La misura sperimentale, che sarà attuata a partire dall’anno 2019 e subordinatamente all’approvazione del Bilancio di previsione, coinvolge complessivamente in Lombardia 9.266 persone.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali