A Como in salute i campioni dello sport Cordoba, Gilardoni ed Evangelisti

I campioni dello sport racconteranno le proprie esperienze e l'importanza di seguire uno stile di vita sano.

A Como in salute i campioni dello sport Cordoba, Gilardoni ed Evangelisti
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultimo appuntamento prima della pausa estiva del ciclo di incontri "Como in salute" vedrà i campioni dello sport raccontarsi davanti al pubblico.

Como in salute promuove stili di vita sani

Mercoledì 30 maggio alle ore 17 presso la Pinacoteca civica di Como si terrà l'incontro aperto al pubblico dedicato agli "Stili di vita". Si tratta dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva della rassegna "Como in salute", il ciclo di incontri divulgativi rivolti a tutti tenuti da medici e personale sanitario su temi di medicina generale e specialistica. E' organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como in collaborazione con il Comune di Como.

Questa sera, insieme a Biagio Vincenzo Santoro, medico dello sport, e Fabrizio Muratori, endocrinologo, porteranno le loro testimonianze dal mondo dello sport tre campioni nazionali e internazionali. Saranno presenti Daniele Gilardoni, ex atleta azzurro della Nazionale Italiana di Canottaggio e 11 volte Campione del Mondo, l'ex difensore dell'Inter Ivan Ramiro Cordoba, vincitore dello storico Triplete, e Michele Evangelisti, esperto ultramaratoneta, trail runner e triatleta. A moderare l'incontro sarà Gianluigi Spata, medico di famiglia e Presidente dell'Ordine dei Medici comasco.

Gli obiettivi di questi incontri rimangono informare sulle più comuni malattie e sui percorsi di diagnosi e cura, dialogare su tematiche mediche specialistiche utilizzando un linguaggio semplice e una forma chiara e divulgativa. E ancora avvicinare le strutture sanitarie del territorio ai cittadini, e divulgare la cultura del conoscersi e conoscere il proprio organismo per adottare stili di vita di buona salute e prevenire le malattie. QUI il programma completo della rassegna.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Foto: pagina Facebook Ivan Ramiro Cordoba
Seguici sui nostri canali