A Como in salute si parla di pressione alta e cardiopatie

Pressione alta e cardiopatie al centro del prossimo incontro del ciclo promosso da Comune e Ordine dei Medici.

A Como in salute si parla di pressione alta e cardiopatie
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo appuntamento divulgativo del ciclo Como in salute.

Como in salute parla di pressione alta e cardiopatie

Mercoledì 2 maggio alle ore 17 presso la Pinacoteca civica di Como si terrà l’incontro aperto al pubblico “La pressione alta e le cardiopatie”. Si tratta del nuovo appuntamento della rassegna Como in salute, il ciclo di incontri divulgativi rivolti a tutti tenuti da medici e personale sanitario su temi di medicina generale e specialistica. Il ciclo è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como in collaborazione con il Comune di Como.

Protagonisti di questo incontro saranno Claudio Pini e Carlo Campana, cardiologi, moderati da Ilo Marco Fini, medico di famiglia.

Obiettivi della rassegna sono informare sulle più comuni malattie e sui percorsi di diagnosi e cura, dialogare su tematiche mediche specialistiche utilizzando un linguaggio semplice e una forma chiara e divulgativa. Ma anche avvicinare le strutture sanitarie del territorio ai cittadini, e divulgare la cultura del conoscersi e conoscere il proprio organismo per adottare stili di vita di buona salute e prevenire le malattie.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali