A Como l'iniziativa "Disegnamo l'Arte": partecipano Museo della Seta e Villa Carlotta

Un weekend dedicato ai piccoli artisti e alle loro famiglie: a Como partecipano a “Disegniamo l’arte” il Museo della Seta e Villa Carlotta.

A Como l'iniziativa "Disegnamo l'Arte": partecipano Museo della Seta e Villa Carlotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un weekend dedicato ai piccoli artisti e alle loro famiglie, per scoprire le bellezze del patrimonio museale in giro per la Lombardia grazie alla partecipazione di oltre 60 musei e istituzioni. A Como e provincia partecipano a “Disegniamo l’arte”: Museo Didattico della Seta e Villa Carlotta a Tremezzina.

A Como l'iniziativa "Disegnamo l'Arte": partecipano Museo della Seta e Villa Carlotta

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni, ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior come a tutti i piccoli aspiranti artisti e alle loro famiglie. Un’occasione speciale per visitare e scoprire i musei della regione (da Milano a Bergamo, da Como a Brescia, da Monza a Sondrio), reinterpretando le bellezze di un territorio, delle collezioni e delle architetture, attraverso il disegno. Disegniamo l’arte è organizzata da Abbonamento Musei, sviluppata in partnership con lo sponsor tecnico Faber-­Castell, azienda leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura che da sempre sostiene il mondo delle belle arti e che mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

Tra i protagonisti dell’edizione 2019: a Milano Museo Poldi Pezzoli ospita i bambini per disegnare vis-à-vis col Ritratto Maschile di Andrea Mantegna; a Monza Villa Reale propone un laboratorio di disegno e pittura en plein air, per avvicinare il giovane pubblico al mondo del pointillisme; a Sabbioneta Galleria degli Antichi li invita a scrutare i volti degli affreschi di Palazzo Giardino.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali