A Monza incontro tra sindaci e il vicario episcopale

Hanno partecipato il vicesindaco di Mariano, Fermo Borgonovo, il sindaco di Cabiate, Maria Pia Tagliabue e il sindaco di Arosio, Alessandra Pozzoli.

A Monza incontro tra sindaci e il vicario episcopale
Pubblicato:
Aggiornato:

A Monza, sabato 10 marzo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università Bicocca, Sindaci e Amministratori comunali del canturino hanno partecipato ad un incontro-dibattito organizzato dal Vicario Episcopale della Zona Pastorale V. Su invito diretto dell'arcivescovo hanno partecipato il vicesindaco di Mariano, Fermo Borgonovo, il sindaco di Cabiate, Maria Pia Tagliabue, il sindaco di Arosio, Alessandra Pozzoli.

sindaci e arcivescovo (2)
Foto 1 di 2
Sindaci e arcivescovo
Foto 2 di 2

Il tema del dibattito

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale per la vita sociale, indicata dall'Arcivescovo Mons. Mario Delpini, la Commissione per l’animazione socio-culturale della Zona V di Monza ha iniziato una collaborazione con i Decanati e le Comunità Pastorali del territorio. L'obiettivo è organizzare momenti di dialogo sulla politica come dimensione essenziale della convivenza civile, a partire dalle posizioni assunte da Papa Francesco nei suoi numerosi interventi sulla politica.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali