A Novedrate prima messa per don Giacomo: il paese è pronto ad accoglierlo

Il benvenuto dei novedratesi.

A Novedrate prima messa per don Giacomo: il paese è pronto ad accoglierlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un momento di grande gioia e condivisione attende oggi i parrocchiani di Novedrate. E’ in programma infatti la celebrazione della prima messa di don Giacomo Cavasin.

Prima messa a Novedrate per don Giacomo

Il programma prevede il ritrovo all’oratorio alle 17, per l’accoglienza di don Giacomo e animazione dei ragazzi dell’oratorio. Alle 17.30 don Giacomo in cappella si veste dei paramenti liturgici, quindi preghiera e avvio del corteo alla chiesa parrocchiale, dove verrà celebrata la santa messa.

Al termine, in piazza, festa con i ragazzi dell’oratorio estivo e tutta la comunità, animazione e figurazione dal titolo "E’ il Signore", ispirate al motto della prima messa di don Giacomo. Sarà quindi la volta della banda, che accompagnerà il novello sacerdote e tutta la comunità in oratorio per un apericena. Chiusura di giornata affidata nuovamente alla banda, con "Il gatto con gli stivali".

Domenica 16 don Giacomo celebrerà la messa anche a Figino Serenza (alle 9) e Carimate (alle 11). Sarà poi a Montesolaro giovedì 20, alle 20.30. Domenica 23 giugno alle 20.30 sarà presente alla processione eucaristica a Figino.

L'accoglienza

Tutto pronto in oratorio con addobbi, che i parrocchiani hanno allestito da questa mattina presto, ma anche con un dolci e fiori. Tutti infatti sono invitati a portare dei dolci per un ricco buffet da gustare in compagnia dopo la cena. Inoltre è ben accetto qualsiasi tipo di fiore per decorare chiesa e oratorio.

Seguici sui nostri canali