A Unindustria "Una strategia per l'Italia"

Mercoledì 10 aprile alle 20.30, Unindustria Como organizza una serata dibattito dal titolo "Una strategia per l'Italia".

A Unindustria "Una strategia per l'Italia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 10 aprile alle 20.30, Unindustria Como organizza una serata dibattito per presentare il nuovo numero della rivista di geopolitica Limes, dal titolo "Una strategia per l'Italia".

A Unindustria "Una strategia per l'Italia" con il direttore della rivista di geopolitica Limes

Nel corso dell’evento, il direttore di Limes Lucio Caracciolo, considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica, analizzerà l’attuale situazione del nostro Paese a partire da un contesto storico, con particolare riferimento al ruolo dell’Italia nei rapporti internazionali. Caracciolo cercherà di dare un quadro più preciso della situazione soffermandosi su alcuni punti nodali come le relazioni con U.S.A., Russia e Cina, la posizione dell’Italia al centro del Mediterraneo, la relazione con Francia e Germania nel contesto europeo e il complesso e controverso ruolo di terra di confine.

Fondatore e direttore di Limes, Lucio Caracciolo è presidente e responsabile delle analisi geopolitiche della società di ricerca indipendente MacroGeo. Dirige Heartland, rivista di studi geopolitici dell’area euroasiatica, e pubblica articoli per testate nazionali ed estere. Caracciolo è professore di Studi Strategici all’Università Luiss di Roma e di Geopolitica all’Università San Raffaele di Milano. L’evento è a partecipazione libera previa iscrizione tramite email all’indirizzo unindustriacomo@unindustriacomo.it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali