A Villa Bernasconi il laboratorio "I burattini di Klee"

L'occasione per questo evento sarà la "Festa del papà".

A Villa Bernasconi il laboratorio "I burattini di Klee"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 18 marzo, a Villa Bernasconi, dalle 15 alle 17, inizia il laboratorio per bambini e papà "I burattini di Klee", una prima proposta di "Giocare con l'arte" a cura di Fata Morgana. L'evento è a pagamento e l'iscrizione è obbligatoria. L'occasione per questo evento sarà la "Festa del papà", in quanto questi ultimi dovranno intervenire attivamente insieme ai figli nel laboratorio.

Giocare e conoscere l'arte

Giocare con l’arte permettendo ai bambini di conoscere i più grandi esponenti del ‘900 quali Klee, Picasso, Chagal, Carver, Kandinski o Pollock, giusto per fare qualche nome. Conclusa l’esperienza con il mondo della filosofia, l’estro artistico sarà il filo conduttore della nuova proposta di laboratori per bambini di Villa Bernasconi, organizzati a cura di Fata Morgana. Tre appuntamenti della durata di un’ora ciascuno dedicati a partecipanti tra i 4 e gli 8 anni. Si tratta di laboratori a pagamento dal costo di 10,00 a proposta (prenotazione obbligatoria, con pagamento anticipato, sul sito www.villabernasconi.eu).

Klee e i suoi burattini

A Villa Bernasconi, infatti, si ripercorrerà la storia di Paul Klee. Per giocare con suo figlio Felix, realizzò per lui un burattino in occasione di ogni compleanno. Con diversi materiali di recupero si darà vita a fantastici burattini così come fece il famoso artista. I suoi fantocci erano ricchi di vita, di personalità, d’invenzione: pupazzi dal cuore umano tutti da animare per dare vita a tante storie ed avventure. Il laboratorio è riservato ad un massimo di venti partecipanti ed al termine delle attività sarà possibile visitare Villa Bernasconi.

I prossimi incontri

I successivi appuntamenti dei laboratori di “Giocare con l’arte” si svolgeranno sabato 21 aprile 2018 e sabato 26 maggio 2018, sempre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al costo di 10 euro l’uno.

Seguici sui nostri canali