Abio Como Onlus celebra 30 anni di attività con i più piccoli

Abio Como Onlus festeggia 30 anni di accoglienza, gioco e sorrisi regalati a bambini, adolescenti e genitori nelle pediatrie degli ospedali.

Abio Como Onlus celebra 30 anni di attività con i più piccoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Abio Como Onlus, ovvero l’associazione per il bambino in ospedale, sabato 26 maggio in piazza Duomo vuole celebrare proprio con i più piccoli i propri 30 anni di attività. Per questo motivo l’associazione ha organizzato una giornata di laboratori che si terranno dalle 10 alle 19.

Abio Como Onlus celebra 30 anni di attività con i più piccoli

In programma in piazza Duomo ci sono "Disegniamo e coloriamo» le storie e i personaggi preferiti dei bambini ma anche "Gli eroi dei cartoni animati e delle fiabe" che arriveranno in città per regalare sorrisi e magie. Non mancheranno "Palloncini colorati e trucca bimbi" insieme ai volontari di ABIO. E per gli appassionati di aerei sarà allestita l’esposizione «Modellismo aeronautico... Grande passione!" grazie alla collaborazione Cantumodel asd. Infine non mancherà un pizzico di magia grazie alle prodezze del mago Valery. E per concludere la giornata un momento di calma con le letture animate delle fiabe.

L'incontro

Per la ricorrenza è stato organizzato un incontro pubblico con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Como il giorno venerdì 25 maggio alle 17 nell'auditorium dell'associazione Carducci "Conoscere per non avere paura... E sorridere anche in ospedale". L'obiettivo dell'iniziativa è ricordare anche fuori dall'ospedale la lunga storia di accoglienza e sostegno offerta negli anni dai volontari dell'associazione a bambini e adolescenti ricoverati nei reparti di pediatria comaschi e ai loro familiari, per alleggerire gli aspetti traumatici legati al ricovero.

Seguici sui nostri canali