Treno merci esce dai binari nella stazione di Carimate TRENI IN RITARDO E CANCELLATI

Giornata di fuoco per i pendolari.

Treno merci esce dai binari nella stazione di Carimate TRENI IN RITARDO E CANCELLATI
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata complicata per i pendolari comaschi e non solo. Diversi i treni cancellati o in ritardo, Trenord spiega che nella stazione di Carimate "in seguito allo svio di un treno merci in fase di manovra, che non pregiudica la sicurezza della circolazione, i treni viaggiano su un unico binario anziché su due. Per questo sono possibili ritardi medi di 40 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso".

Treni in ritardo e cancellati

Lungo la direttrice Chiasso-Como-Seregno-Milano sono molti i treni che hanno diversi minuti di ritardo. Alcuni invece sono stati addirittura cancellati. La situazione:

AGGIORNAMENTO 16.30 - Si prevede un rientro difficile anche in serata per i pendolari. "Dalle 7.15 la circolazione ferroviaria è rallentata sulla linea Milano - Chiasso per l'uscita dai binari, a Carimate, di alcuni carri merci in composizione a un treno di un'impresa ferroviaria estera. Le cause sono in corso di accertamento. Ritardi medi di 30 minuti per i treni in viaggio. E' stato predisposto un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di CAMNAGO e COMO SAN GIOVANNI.Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione".

AGGIORNAMENTO 11 -  Trenord scrive: "In seguito allo svio di un treno merci in fase di manovra, che non pregiudica la sicurezza della circolazione, i treni viaggiano su un unico binario anziché su due. Per questo sono possibili ritardi medi di 40 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso".E' stato predisposto un servizio di autobus spola tra le stazioni di CARIMATE e COMO SAN GIOVANNI. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione. Seguono informazioni".

AGGIORNAMENTO 9.35 - Il treno 725 (MILANO CADORNA 08:53 - CAMNAGO-LENTATE 09:35) viaggia con 17 minuti di ritardo, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni lungo la linea, di competenza FERROVIENORD.

AGGIORNAMENTO 9.20 - Proseguono gli accertamenti lungo la linea.
La circolazione dei treni avviene su un unico binario, per entrambi i sensi di marcia, tra le stazioni di SEREGNO e CARIMATE.
Attualmente si registrano ritardi medi di 30 minuti, possibili cancellazioni e variazioni di percorso.
Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione.

CLICCA QUI per gli aggiornamenti in tempo reale dal sito di Trenord.

Seguici sui nostri canali